Back

News

Thailandia, tutte le info

Thailandia, tutte le info

20/10/2015 12:00

Mancano 10 giorni alla prima gara del WTCC in Thailandia: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul penultimo round del 2015.

Il POSTO
Il nuovissimo e modernissimo Chang International Circuit è una delle novità del calendario 2015 del WTCC. La pista è stata costruita secondo i regolamenti FIA e FIM a partire dal 2013; nel complesso ci sono case, un parco e lo stadio della squadra locale, il Buriram United FC. Il nome è stato associato al marchio di una azienda di birra locale.

LA CITTA’
Buriram, che in lingua locale significa “città della felicità”, si trova a 410Km dalla capitale Bangkok.

LA PISTA
Lunghezza: 4,554Km
Curve: 12
Distanza di Gara: 2 x 11 giri
Record sul giro (qualifiche): Da stabilire
Record sul giro (gara): Da stabilire

IL PROGRAMMA
Tutte le azioni in pista si svolgeranno in soli due giorni, con Test e Libere 1 e 2 che saranno sabato 31 ottobre, mentre Qualifiche e Gare (11 giri l’una) avranno luogo domenica 1 novembre.

I PROTAGONISTI
19 piloti si sono iscritti per l’evento. Fra loro abbiamo il leader del campionato José María López (Citroën), il protagonista del Trofeo Yokohama Norbert Michelisz (Honda), Rob Huff (LADA) e il debuttante idolo locale Tin Sritrai (Chevrolet).

LO SAPEVATE?
La pista è stata costruita in modo che da qualsiasi posto la si possa vedere. Le tribune possono ospitare 50.000 persone e, fatto curioso, i box sono situati proprio sotto la tribuna centrale.

Cliccate qui per vedere il video di presentazione.

Nicky Catsburg e Tom Coronel avranno tante cose da fare prima di riprendere i loro impegni nel FIA World Touring Car Championship in Argentina.

Alessandro Mariani, team principal del Castrol Honda World Touring Car Team, ha paragonato la folla che ha accolto Tiago Monteiro sul podio di Vila Real come quella vista ad Interlagos, quando Ayrton Senna trionfò in casa in occasione del GP del Brasile 1991.

Richard cavalca verso il WTCC

01/07/2016 06:00 - 2016

Kris Richard è il leader della FIA European Touring Car Cup per due punti, dunque in corsa per correre un evento del FIA World Touring Car Championship l’anno prossimo.

Nonostante i 60kg di zavorra, Tiago Monteiro è riuscito a vincere la Main Race della FIA WTCC Race of Portugal e il suo compagno di squadra Norbert Michelisz si è affrettato ad evidenziare questo fatto.

Thed Björk torna a casa dalle gare del FIA World Touring Car Championship in Portogallo con 14 punti in tasca.

José María López ha mostrato di non essere infallibile in occasione delle qualifiche della FIA WTCC Race of Portugal, dove l’argentino ha commesso qualche errore.