Back

News

Thailandia, tutte le info

Thailandia, tutte le info

20/10/2015 12:00

Mancano 10 giorni alla prima gara del WTCC in Thailandia: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul penultimo round del 2015.

Il POSTO
Il nuovissimo e modernissimo Chang International Circuit è una delle novità del calendario 2015 del WTCC. La pista è stata costruita secondo i regolamenti FIA e FIM a partire dal 2013; nel complesso ci sono case, un parco e lo stadio della squadra locale, il Buriram United FC. Il nome è stato associato al marchio di una azienda di birra locale.

LA CITTA’
Buriram, che in lingua locale significa “città della felicità”, si trova a 410Km dalla capitale Bangkok.

LA PISTA
Lunghezza: 4,554Km
Curve: 12
Distanza di Gara: 2 x 11 giri
Record sul giro (qualifiche): Da stabilire
Record sul giro (gara): Da stabilire

IL PROGRAMMA
Tutte le azioni in pista si svolgeranno in soli due giorni, con Test e Libere 1 e 2 che saranno sabato 31 ottobre, mentre Qualifiche e Gare (11 giri l’una) avranno luogo domenica 1 novembre.

I PROTAGONISTI
19 piloti si sono iscritti per l’evento. Fra loro abbiamo il leader del campionato José María López (Citroën), il protagonista del Trofeo Yokohama Norbert Michelisz (Honda), Rob Huff (LADA) e il debuttante idolo locale Tin Sritrai (Chevrolet).

LO SAPEVATE?
La pista è stata costruita in modo che da qualsiasi posto la si possa vedere. Le tribune possono ospitare 50.000 persone e, fatto curioso, i box sono situati proprio sotto la tribuna centrale.

Cliccate qui per vedere il video di presentazione.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.