Back

News

Finalmente si rivede Rickard Rydell

Finalmente si rivede Rickard Rydell

05/06/2015 16:09

Attesa finita per lo svedese, che in Russia torna a correre nel WTCC dopo le gare d’apertura in Argentina.

Il pilota dell’Honda Racing team Sweden aveva dovuto abbandonare momentaneamente la propria Civic dopo che una tiroidite lo aveva colpito alla vigilia delle gare in Marocco.

Dopo un test svolto al Mantorp Park, in Svezia, Rydell ha ricevuto l’ok per correre a Mosca.

“E’ bellissimo poter essere di nuovo in griglia per le gare del WTCC di questo weekend – ha detto sorridendo il 47enne – Mi sento molto meglio e ho visto che sto migliorando dopo il test al Mantorp Park della scorsa settimana. E’ andato molto bene, dobbiamo lavorare ancora su un paio di cose del set-up per migliorare le performance della vettura in generale e adattarla al mio stile di guida.”

“Il motorsport in Russia è ancora alla prima fase, sarà molto interessante scendere su questa pista. Non ci sono mai stato prima, ma ovviamente mi sono preparato studiando i video on-board e provandola al simulatore. Avendo saltato tre gare, inevitabilmente siamo rimasti un po’ indietro, ma abbiamo visto che le altre Honda sono migliorate tanto e per noi è positivo. Non sarà facile, la speranza è qualificarci in Top10 e andare a punti nelle gare di domenica.”

Rydell, però, ha subito incontrato un problema: lo svedese ha perso la sessione di test di oggi poiché il camion del team è rimasto bloccato alla dogana.

Il prossimo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Argentina, patria del Campione in carica José María López. Il pilota della Citroën ha parlato dei simboli della sua terra, da Messi a Fangio, dalle bistecche agli impegni…

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.