Back

News

I vincitori del 2015

I vincitori del 2015

17/08/2015 08:00

Sono sei i piloti ad aver trionfato fino ad ora in questa stagione del WTCC; vediamo di chi si tratta.

José María López
L’argentino della Citroën, Campione in carica, ha vinto il primo round dell’anno in casa sua, poi è salito sul gradino più alto del podio in altre cinque occasioni.

Yvan Muller
Il francese ha dovuto aspettare il secondo evento stagionale per festeggiare. Il 4 volte Campione WTCC ha conquistato il successo (così come López) anche sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Sébastien Loeb
Il Campione WRC ha imitato López in Gara 2 del primo appuntamento in Argentina, per poi fare il bis davanti ai suoi tifosi, in Francia.

Ma Qing Hua
Il cinese è stato l’ultimo dei quattro piloti Citroën a riuscire a vincere quest’anno; Ma ha tagliato il traguardo per primo in Gara 2 in Portogallo.

Norbert Michelisz
L’ungherese ha regalato il primo successo del 2015 alla Honda vincendo davanti al suo pubblico Gara 2 all’Hungaroring.

Tiago Monteiro
La Honda ha festeggiato anche in Russia grazie al successo centrato dal portoghese in Gara 2 al Moscow Raceway.

Un bel 36 per Björk

30/09/2016 18:00 - 2016

Vincendo la Opening Race della FIA WTCC Race of China, Thed Björk è entrato a far parte di un gruppo prestigioso di piloti del FIA World Touring Car Championship.

Petr Fulín e Kris Richard si giocheranno ad Imola il titolo del FIA European Touring Car Cup.

Nella Opening Race della FIA WTCC Race of China John Filippi partiva ancora una volta dalla pole, ma un contatto lo ha messo fuori causa dopo pochi giri.

Nicky Catsburg ha rischiato di vedere sfumare la partenza in prima fila nella Main Race della FIA WTCC Race of China per un curioso episodio.

Prossima tappa: Qatar

28/09/2016 18:00 - 2016

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Yvan Muller si era presentato in Cina a parimerito con Tiago Monteiro, ma nelle gare del FIA World Touring Car Championship disputate a Shanghai ha portato a 31 lunghezze il proprio vantaggio sul portoghese.