Back

News

Thed Björk e Fredrik Ekblom con Polestar Cyan Racing nel 2016

Thed Björk e Fredrik Ekblom con Polestar Cyan Racing nel 2016

14/12/2015 10:00

Ecco i piloti scelti da Volvo per la nuova avventura nel FIA WTCC.

Gli svedesi saranno in azione con la nuovissima Volvo S60 TC1 e metteranno a disposizione del team la loro vasta esperienza; assieme, infatti, possono vantare ben 12 Titoli vinti ed oltre 100 vittorie a livello internazionale.

“Con Thed e Fredrik abbiamo il line-up di piloti ideale per prendere parte alla nostra prima annata nel WTCC – ha dichiarato Alexander Murdzevski Schedvin, Capo della sezione Motorsport di Polestar, il marchio sportivo ufficiale di Volvo Cars – Entrambi sono molto veloci, hanno esperienza e sono una coppia ben assortita, cioè proprio quello che il team vuole per crescere e puntare al successo”.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.