Back

News

Tiago Monteiro pensa al podio

Tiago Monteiro pensa al podio

18/04/2015 22:14

Il portoghese punta in alto per le gare del WTCC in Marocco

Monteiro ha concluso le Qualifiche di sabato con il 7° tempo, ma le penalità inflitte a Tom Chilton, Norbert Michelisz ed Hugo Valente lo faranno avanzare fino alla quarta casella della griglia.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team, però, avrebbe potuto già essere più avanti, come ammette lui stesso, e non solo per via delle bandiere gialle esposte nel finale della Q2.

“Sarebbe fantastico finire a podio, anche se il nostro obiettivo primario resta prendere punti – ha spiegato – Non mi aspetto miracoli, ma certamente abbiamo la possibilità di terminare con un buon risultato entrambe le gare.”

Gabriele Tarquini, suo compagno di squadra, partirà ottavo con la seconda Honda Civic ufficiale, subito dietro a Norbert Michelisz, che è stato punito con l’arretramento di tre posizioni in griglia poiché la sua Honda è risultata sottopeso. La Top10 è completata dall’altra Civic privata guidata da Dušan Borković.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.