Back

News

Tiago Monteiro: “Sono soddisfatto”

Tiago Monteiro: “Sono soddisfatto”

11/12/2015 16:00

Il portoghese ha ottenuto performance interessanti in questa stagione 2015 del FIA WTCC, nonostante qualche sofferenza di troppo.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team è riuscito a vincere tre gare durante l’anno, una delle quali al Twin Ring di Motegi, casa della Honda.

“Nonostante le difficoltà abbiamo mostrato progressi interessanti in questa stagione centrando tre vittorie – ha detto Monteiro – Dobbiamo essere soddisfatti delle nostre performance”.

Dopo la gioia del successo in Russia, Monteiro ha sofferto per i risultati negativi di Portogallo e Thailandia. A Vila Real è stato eliminato per un incidente al via, mentre la vittoria al Chang International Circuit di Buriram è sfumata per una infrazione tecnica rilevata sulla sua Civic.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).

La Honda porterà addirittura quattro vetture ufficiali in pista per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno in Giappone (2-4 settembre).