Back

News

Tom Chilton: “Battere José María López è la più grande motivazione”

Tom Chilton: “Battere José María López è la più grande motivazione”

04/11/2015 16:00

Il britannico domenica scorsa ha dovuto vedersela con il neo Campione WTCC.

Il pilota della ROAL Motorsport in Gara 2 ha stretto i denti a lungo per tenersi dietro l’argentino, che con il successo in Gara 1 aveva appena conquistato il Titolo.

“Intanto faccio i complimenti a López, ha fatto un lavoro fantastico e sono contento per i suoi due Mondiali – ha detto il concorrente della Chevrolet RML Cruze TC1 – Questo è il livello di competizione del nostro campionato e noi dobbiamo lavorare duramente per raggiungerlo e batterlo. “Pechito” è sempre stato velocissimo ed è bello correre con uno come lui. Oggi ci sono stati alti e bassi. In Gara 1 ero subito dietro alle Citroën, ma ho forato; purtroppo non è stata colpa mia. In Gara 2 sono partito benissimo con la mia Chevrolet e sono riuscito a raggiungere il terzo posto dopo una serie di belle manovre. Ricordiamo che qui sono tutti professionisti, ecco perché ci si diverte molto. Con Ma sono arrivato al bloccaggio in staccata mentre ero in quarta marcia, ma lui è stato bravissimo ad infilarsi. Anche López mi ha superato con una gran mossa all’esterno della curva 8, non pensavo ce la potesse fare. E poi anche Loeb è stato bravissimo al tornatino, ecco perché dico che il livello è molto alto. Non siamo qui per divertimento, è un Mondiale Turismo FIA.”

Dopo la foratura che lo aveva costretto al ritiro nel primo round, Chilton (nella foto a destra con López) ha terminato quarto.

La Citroën ha centrato un nuovo successo nel Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena sulle strade di Vila Real.

Tiago Monteiro ha centrato la DHL pole position dopo una sessione di qualifica mozzafiato sulle strade di Vila Real. Per il pilota della Honda è alla prima partenza al palo nel FIA World Touring Car Championship dopo sei anni, che arriva proprio davanti ai suoi tifosi.

La Citroën conquista una vittoria piuttosto sudata nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena sul tracciato cittadino di Vila Real.

Tom Coronel scatterà dalla pole position per la Opening Race della FIA WTCC Race of Portugal a Vila Real.

Tiago Monteiro ha ottenuto la prima pole position nel FIA World Touring Car Championship dopo sei anni conquistandola in casa sua a Vila Real.

La Citroën ha deciso che Tom Chilton rimpiazzerà Mehdi Bennani nel Manufacturers Against the Clock del WTCC In Portogallo.