Back

News

Tom Chilton: “Sarà una gara dura”

Tom Chilton: “Sarà una gara dura”

06/06/2015 18:01

Il pilota della ROAL Motorsport scatterà dal 5° posto in Russia.

Il britannico, che guida la Chevrolet Cruze, è stato il migliore dei piloti del Trofeo Yokohama, ma non è molto fiducioso in vista dei round 9&10 della stagione.

“Sarà molto dura perché pesiamo 40Kg in più per via delle zavorre – ha detto – Non abbiamo mai provato in queste condizioni, ma comunque domani darò il massimo, come sempre.”

Gli altri piloti della categoria privati si sono classificati così: Hugo Valente 7°, Norbert Michelisz 8°, Mehdi Bennani 13°, Tom Coronel 14°, Stefano D’Aste 15°, Grégoire Demoustier 16° e John Filippi 18°.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.