Back

News

Tom Chilton torna protagonista nel Trofeo Yokohama Piloti

Tom Chilton torna protagonista nel Trofeo Yokohama Piloti

08/06/2015 07:54

Il britannico della Chevrolet RML Cruze TC1 è di nuovo in corsa dopo la vittoria in Gara 1 ottenuta ieri in Russia.

Il pilota della ROAL Motorsport ha battuto la Honda Civic della Zengő Motorsport guidata da Norbert Michelisz, il quale ha poi vinto Gara 2.

Chilton sale così al secondo posto dietro all’ungherese, dal quale dista 12 punti, mentre Mehdi Bennani scivola al terzo.

Il marocchino ha passato un weekend difficile: in Gara 1 ha perso terreno dopo un contatto avvenuto con Stefano D’Aste, mentre in Gara 2 si è ritirato.

Doppio podio invece per Hugo Valente (Campos Racing). A punti in entrambe le gare anche Tom Coronel, Stefano D’Aste e Grégoire Demoustier, mentre lo sfortunato John Filippi ha dovuto alzare bandiera bianca in Gara 1.

Chilton ha dichiarato “Gara 1 è stata abbastanza semplice, l’obiettivo era tenermi dietro Michelisz per la classifica indipendenti, alla fine ho cercato di terminare nella miglior posizione possibile.”

Michelisz ha aggiunto: “E’ bello tornare in vetta al Trofeo Yokohama Piloti.”

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il ritorno a Monza in modo totalmente gratuito.

Una stagione imprevedibile

23/03/2017 14:00 - 2016

I piloti del FIA World Touring Car Championship non possono fare molte previsioni per la stagione che li aspetta: la lotta al titolo sarà serratissima.

Roberto Ravaglia è tornato a correre con una vettura del FIA World Touring Car Championship la scorsa settimana a Monza.

Nicky Catsburg potrà mettere a disposizione della Polestar Cyan Racing tutta la sua esperienza in occasione del Manufacturers Against the Clock.

Il debuttante Yann Ehrlacher ha un pensiero fisso: dimostrare alla RC Motorsport di essere la persona giusta per correre nel FIA World Touring Car Championship nella stagione 2017.

Alexander Murdzevski Schedvin ha parlato del lavoro che che Yvan Muller sta facendo in casa Polestar Cyan Racing, dove ci si sta preparando al meglio per affrontare la stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.