Back

News

Tom Chilton torna protagonista nel Trofeo Yokohama Piloti

Tom Chilton torna protagonista nel Trofeo Yokohama Piloti

08/06/2015 07:54

Il britannico della Chevrolet RML Cruze TC1 è di nuovo in corsa dopo la vittoria in Gara 1 ottenuta ieri in Russia.

Il pilota della ROAL Motorsport ha battuto la Honda Civic della Zengő Motorsport guidata da Norbert Michelisz, il quale ha poi vinto Gara 2.

Chilton sale così al secondo posto dietro all’ungherese, dal quale dista 12 punti, mentre Mehdi Bennani scivola al terzo.

Il marocchino ha passato un weekend difficile: in Gara 1 ha perso terreno dopo un contatto avvenuto con Stefano D’Aste, mentre in Gara 2 si è ritirato.

Doppio podio invece per Hugo Valente (Campos Racing). A punti in entrambe le gare anche Tom Coronel, Stefano D’Aste e Grégoire Demoustier, mentre lo sfortunato John Filippi ha dovuto alzare bandiera bianca in Gara 1.

Chilton ha dichiarato “Gara 1 è stata abbastanza semplice, l’obiettivo era tenermi dietro Michelisz per la classifica indipendenti, alla fine ho cercato di terminare nella miglior posizione possibile.”

Michelisz ha aggiunto: “E’ bello tornare in vetta al Trofeo Yokohama Piloti.”

Consigli preziosi per Nagy

31/08/2016 18:00 - 2016

Dániel Nagy ricomincerà la sua avventura nel FIA World Touring Car il prossimo weekend in Giappone, dove non dovrà dimenticarsi di un paio di cose molto importanti.

Tom Chilton è molto motivato: vuole assolutamente tornare sul podio del FIA World Touring Car Championship.

Per le gare del FIA WTCC in Giappone le Honda si ritroveranno a dover caricare il massimo di zavorra previsto dal regolamento, ma Tiago Monteiro non pare essere troppo preoccupato da tutto ciò.

Al Twin Ring Motegi Ferenc Ficza torna a correre nel WTCC dopo aver forzatamente saltato il weekend in Argentina, ovviamente con grandissimo rammarico.

Ryo Michigami farà il proprio debutto nel FIA World Touring Car Championship in occasione della FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan.

La Polestar Cyan Racing ha finalmente mandato in pista la propria Test Car per prepararsi in vista della stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.