Back

News

Tom Coronel ci insegna a combattere il caldo

Tom Coronel ci insegna a combattere il caldo

27/06/2015 12:07

Al Paul Ricard avremo un weekend davvero caldo con 35°C. Il pilota olandese ha qualche consiglio su come affrontare la situazione.

1: Mantenersi al fresco
“Metto sempre un asciugamano in congelatore e prima delle gare me lo avvolgo intorno al collo. In griglia la mia auto è dotata di telo per proteggerla dal sole.”

2: Calma
“Se sei rilassato non c’è problema, altrimenti il caldo si fa sentire di più.”

3: Dura realtà
“In Argentina avevo due tubi che soffiavano aria nel mio casco, ma mi bloccavano il movimento della testa; esperimento che non ripeterò.”

4: Bere
“Bisogna bere tantissima acqua, ma non tutta in una volta, altrimenti il tuo stomaco ne risente. Ad inizio settimana aumenti le dosi in modo che il tuo corpo si abitui. E’ importante berne almeno 3-4 litri al giorno.”

5: Silenzio
“Non dire a nessuno quanto soffri il caldo perché psicologicamente parti già sconfitto. Gli altri non debbono capire il tuo stato d’animo, resta concentrato.”

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.