Back

News

Tom Coronel: “Ho buttato via tutto”

Tom Coronel: “Ho buttato via tutto”

10/03/2015 21:29

L’olandese, che partiva in prima fila in Gara 2 in Argentina, ha ammesso i propri errori.

All’Autódromo Termas de Río Hondo il pilota della ROAL Motorsport ha concluso solamente 14° nella prima gara a causa di un problema al motore della sua Chevrolet Cruze RML TC1.

Coronel era davanti in griglia nella seconda manche, ma ha sbagliato la frenata al termine del lungo rettilineo ed è finito fuori pista. Rientrato ai box per pulire il radiatore dai detriti, si è ritirato definitivamente per il danneggiamento dello splitter e del sottoscocca.

“Ho buttato via tutto, soprattutto in Gara 2 – ha ammesso il 43enne, che si era qualificato 9° e dunque partiva in prima fila in Gara 2 – Peccato perché le cose erano migliorate sempre di più in questo weekend.”

“In Gara 1 sono partito male e ho perso parecchie posizioni fin da subito. Non avevo potenza e sono rientrato ai box, dove hanno poi scoperto che mancava pressione al turbo. Risolto il tutto, non ci sono stati altri inconvenienti.”

“L’Argentina è un bellissimo paese, ma non sono tanto fortunato là. Non è stato l’inizio che speravamo, ma almeno sappiamo che potremo lottare per posizioni che contano.”

Robert Dahlgren è molto determinato a prendere parte alla prossima stagione del FIA World Touring Car Championship, ma prima deve portare a compimento un’altra cosa in patria.

La Top5 di Rob Huff

24/08/2016 12:00 - 2016

Rob Huff è prontissimo per correre con la sua Civic WTCC le gare di casa del FIA World Touring Car Championship per la Honda: vediamo cosa ne pensa il britannico dell’evento di Motegi.

Rob Huff è prontissimo per correre con la sua Civic WTCC le gare di casa del FIA World Touring Car Championship per la Honda: vediamo cosa ne pensa il britannico dell’evento di Motegi.

Mancano meno di 10 giorni alla FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan: vediamo chi sarà in azione al Twin Ring Motegi il weekend del 2-4 settembre.

Néstor Girolami tornerà a correre nel FIA World Touring Car Championship in Giappone (2-4 settembre), ma l’argentino ha già avuto modo di conoscere la serie.

Chi è Néstor Girolami

22/08/2016 14:00 - 2016

Néstor Girolami torna a correre nel FIA World Touring Car Championship con la Polestar Cyan Racing in Giappone: conosciamo meglio l’argentino.

Néstor Girolami avrà la grandissima opportunità di correre le prossime gare del FIA World Touring Car Championship.