Back

News

Tom Coronel in giallo

Tom Coronel in giallo

11/02/2015 21:16

L’olandese è pronto per raggiungere quota 230 gare nel WTCC al volante della sua Chevrolet Cruze RML TC1, che nel 2015 presenterà una nuova livrea.

Coronel, che ha alle spalle 222 partenze nel Mondiale, ha esteso la sua partnership con il colosso della logistica DHL – partner ufficiale del WTCC – il cui logo apparirà sulla vettura della ROAL Motorsport.

“Rispetto allo scorso anno ci sarà un cambiamento significativo nella colorazione della mia Cruze, stavolta apparirà gialla”, ha dichiarato Coronel, che ha il supporto anche di McGregor, TW Steel (orologi) Valvoline, ERU, Amando Face & Body Care, Equinix, AkzoNobel Lesonal, Intrax e Bouwgroep DijkstraDraisma.

“Sono pronto per la nuova stagione, è bello sapere che sono uno dei piloti più anziani della serie”.

“Sarà il quinto anno che correrò con la ROAL Motorsport, il team di Roberto Ravaglia e Aldo Preo. Questo mi dà fiducia e carica. Lo scorso anno abbiamo iniziato l’avventura con la Cruze tutti assieme con alti e bassi. Durante la stagione abbiamo imparato tante cose che ci torneranno utili anche nel 2015.”

“Dal punto di vista tecnico l’auto è praticamente simile a quella della passata stagione, la cosa che cambierà di più sarà il passaggio dal colore blu al giallo, dovuto ovviamente all’accordo con DHL. Fino allo scorso anno c’era più blu per McGregor, che resterà comunque uno dei miei sponsor. Il giallo sarà visibile anche sul mio casco; come alla Dakar, quando utilizzai un disegno che richiamava il formaggio per far risaltare il marchio ERU. Ho anche cambiato il mio motto da “‘Eat my dust” ad “Eat my cheese”. Il giallo sarà molto imporntante per me nel 2015.”

In Portogallo Tom Chilton è salito per la terza volta sul podio in questa stagione del FIA World Touring Car Championship 2016

Tiago Monteiro ha battuto Yvan Muller nelle gare del WTCC in Portogallo, dopo che i due erano stati protagonisti del terribile incidente del Nürburgring Nordschleife.

Tiago Monteiro cha vinto la sua gara di casa del FIA World Touring Car Championship in Portogallo. Ecco cosa ne pensa il pilota della Honda.

Un altro podio per Catsburg

27/06/2016 18:00 - 2016

Nicky Catsburg ha già dimenticato il botto di Vila Real 2015 e nelle gare portoghesi del FIA World Touring Car Championship svoltesi ieri ha proseguito la striscia di podi conquistati quest’anno.

Grazie ai punti presi ieri a Vila Real, la Sébastien Loeb Racing si è portata a casa il titolo per le squadre private WTCC Teams’ Trophy.

Rob Huff vince il TAG Heuer Best Lap Trophy grazie al giro record segnato dal britannico in 1’58″385 nella Main Race.