Back

News

Tom Coronel in giallo

Tom Coronel in giallo

11/02/2015 21:16

L’olandese è pronto per raggiungere quota 230 gare nel WTCC al volante della sua Chevrolet Cruze RML TC1, che nel 2015 presenterà una nuova livrea.

Coronel, che ha alle spalle 222 partenze nel Mondiale, ha esteso la sua partnership con il colosso della logistica DHL – partner ufficiale del WTCC – il cui logo apparirà sulla vettura della ROAL Motorsport.

“Rispetto allo scorso anno ci sarà un cambiamento significativo nella colorazione della mia Cruze, stavolta apparirà gialla”, ha dichiarato Coronel, che ha il supporto anche di McGregor, TW Steel (orologi) Valvoline, ERU, Amando Face & Body Care, Equinix, AkzoNobel Lesonal, Intrax e Bouwgroep DijkstraDraisma.

“Sono pronto per la nuova stagione, è bello sapere che sono uno dei piloti più anziani della serie”.

“Sarà il quinto anno che correrò con la ROAL Motorsport, il team di Roberto Ravaglia e Aldo Preo. Questo mi dà fiducia e carica. Lo scorso anno abbiamo iniziato l’avventura con la Cruze tutti assieme con alti e bassi. Durante la stagione abbiamo imparato tante cose che ci torneranno utili anche nel 2015.”

“Dal punto di vista tecnico l’auto è praticamente simile a quella della passata stagione, la cosa che cambierà di più sarà il passaggio dal colore blu al giallo, dovuto ovviamente all’accordo con DHL. Fino allo scorso anno c’era più blu per McGregor, che resterà comunque uno dei miei sponsor. Il giallo sarà visibile anche sul mio casco; come alla Dakar, quando utilizzai un disegno che richiamava il formaggio per far risaltare il marchio ERU. Ho anche cambiato il mio motto da “‘Eat my dust” ad “Eat my cheese”. Il giallo sarà molto imporntante per me nel 2015.”

L’Argentina pensa già al post-“Pechito”

In questa stagione del FIA World Touring Car Championship non ci sarà José María López, ma la caccia al sostituto è già partita.

L’argentino sarà al via di FIA Formula E e FIA World Endurance Championship nel 2017 dopo aver vinto tre titoli nel WTCC. I suoi connazionali Néstor Girolami (nella foto, a sinistra) ed Esteban Guerrieri (a destra) cercheranno di raccoglierne l’eredità.

Il primo, due volte Campione nel Súper TC2000, correrà con la Volvo del team ufficiale Polestar Cyan Racing, mentre il secondo punta alla vittoria nel WTCC Trophy con la Campos Racing.

“López ha fatto benissimo nel WTCC – ha detto Girolami – Ha fatto crescere il livello di questa categoria perché è un ottimo pilota. Ora anche io ho una grande occasione come l’ha avuta lui, darò il massimo per vincere”.

Da Guerrieri, invece, ci si aspetta tantissimo, dopo le ottime cose mostrate l’anno scorso a Termas de Río Hondo, dove anche a luglio si ripeterà la WTCC Race of Argentina.

“Cercherò di sfruttare al meglio la mia occasione, ma sono certo che potrò giocarmela alla pari con altri durante tutto l’anno”.

L’Argentina pensa già al post-“Pechito”

In questa stagione del FIA World Touring Car Championship non ci sarà José María López, ma la caccia al sostituto è già partita.

L’argentino sarà al via di FIA Formula E e FIA World Endurance Championship nel 2017 dopo aver vinto tre titoli nel WTCC. I suoi connazionali Néstor Girolami (nella foto, a sinistra) ed Esteban Guerrieri (a destra) cercheranno di raccoglierne l’eredità.

Il primo, due volte Campione nel Súper TC2000, correrà con la Volvo del team ufficiale Polestar Cyan Racing, mentre il secondo punta alla vittoria nel WTCC Trophy con la Campos Racing.

“López ha fatto benissimo nel WTCC – ha detto Girolami – Ha fatto crescere il livello di questa categoria perché è un ottimo pilota. Ora anche io ho una grande occasione come l’ha avuta lui, darò il massimo per vincere”.

Da Guerrieri, invece, ci si aspetta tantissimo, dopo le ottime cose mostrate l’anno scorso a Termas de Río Hondo, dove anche a luglio si ripeterà la WTCC Race of Argentina.

“Cercherò di sfruttare al meglio la mia occasione, ma sono certo che potrò giocarmela alla pari con altri durante tutto l’anno”.

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il ritorno a Monza in modo totalmente gratuito.

Una stagione imprevedibile

23/03/2017 14:00 - 2016

I piloti del FIA World Touring Car Championship non possono fare molte previsioni per la stagione che li aspetta: la lotta al titolo sarà serratissima.

Roberto Ravaglia è tornato a correre con una vettura del FIA World Touring Car Championship la scorsa settimana a Monza.

Nicky Catsburg potrà mettere a disposizione della Polestar Cyan Racing tutta la sua esperienza in occasione del Manufacturers Against the Clock.

Il debuttante Yann Ehrlacher ha un pensiero fisso: dimostrare alla RC Motorsport di essere la persona giusta per correre nel FIA World Touring Car Championship nella stagione 2017.