Back

News

Tom Coronel: “Nel 2016 voglio esserci”

Tom Coronel: “Nel 2016 voglio esserci”

11/12/2015 08:00

L’olandese punta a correre ancora nel FIA WTCC, dove nella prossima stagione potrebbe superare il traguardo delle 250 partenze.

In questa annata Coronel ha terminato 13° assoluto in classifica e 6° nel Trofeo Yokohama Piloti al volante della Chevrolet RML Cruze TC1 preparata dalla ROAL Motorsport.

“La priorità ora è trovare un sedile per il 2016 – ha detto Coronel – Io sono un pilota da WTCC ed è per questo che vorrei proseguire. Questa stagione non è andata bene, ma spesso ho concluso in Top10. E’ stata durissima, ma sicuramente avrei potuto fare molto di più, anche se è difficile crederlo. Ad inizio anno speravo di salire sul podio almeno due o tre volte, purtroppo ci sono riuscito solo in Ungheria arrivando secondo”.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.