Back

News

Tom Coronel: “Speravo di fare meglio”

Tom Coronel: “Speravo di fare meglio”

17/05/2015 09:26

L’olandese voleva piazzare la sua Chevrolet Cruze nelle posizioni di testa al Nürburgring Nordschleife, ma le sue gare del WTCC non sono andate come previsto.

Il pilota della ROAL Motorsport era 4° in Gara 2, ma i 2Km del rettilineo “Döttinger Höhe” gli sono stati fatali, con gli avversari che lo sfilavano a ripetizione.

“In Gara 1 non sono partito bene e alla prima curva qualcuno mi ha colpito – ha spiegato Coronel – Non è stato un impatto forte, ma ho preferito rientrare ai box per non correre rischi ed essere pronto per Gara 2. Lì sono partito meglio, ma le Citroën e le Honda erano nettamente più veloci. Entrando al Nordschleife ero 4° e sono riuscito a difendermi, ma sul rettilineo finale non c’è stato nulla da fare. Alla fine sono arrivato 8°, ma migliore dei piloti Chevrolet; potrei ritenermi felice, ma certamente mi aspettavo di più.”

Coronel sta partecipando anche alla ADAC Zurich 24h-Rennen così come Jaap Van Lagen e Rob Huff.

I piloti del FIA World Touring Car Championship hanno presenziato all’Adenauer Racing Festival oggi pomeriggio.

I piloti di ieri ed oggi del FIA World Touring Car Championship saranno protagonisti alla 24h del Nürburgring Nordschleife.

Il Nürburgring Nordschleife sarà una novità per il team Polestar Cyan Racing, mentre i due piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom hanno già avuto modo di correre in passato sui 25,378km dell’Inferno Verde.

Rob Huff affronterà un weekend molto impegnativo in occasione della sua visita al Nürburging Nordschleife.

Grégoire Demoustier conosce già il Nürburgring Nordschleife, teatro delle prossime gare del FIA World Touring Car Championship.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.