Back

News

Tom Coronel: “Speravo di fare meglio”

Tom Coronel: “Speravo di fare meglio”

17/05/2015 09:26

L’olandese voleva piazzare la sua Chevrolet Cruze nelle posizioni di testa al Nürburgring Nordschleife, ma le sue gare del WTCC non sono andate come previsto.

Il pilota della ROAL Motorsport era 4° in Gara 2, ma i 2Km del rettilineo “Döttinger Höhe” gli sono stati fatali, con gli avversari che lo sfilavano a ripetizione.

“In Gara 1 non sono partito bene e alla prima curva qualcuno mi ha colpito – ha spiegato Coronel – Non è stato un impatto forte, ma ho preferito rientrare ai box per non correre rischi ed essere pronto per Gara 2. Lì sono partito meglio, ma le Citroën e le Honda erano nettamente più veloci. Entrando al Nordschleife ero 4° e sono riuscito a difendermi, ma sul rettilineo finale non c’è stato nulla da fare. Alla fine sono arrivato 8°, ma migliore dei piloti Chevrolet; potrei ritenermi felice, ma certamente mi aspettavo di più.”

Coronel sta partecipando anche alla ADAC Zurich 24h-Rennen così come Jaap Van Lagen e Rob Huff.

Il FIA World Touring Car Championship fa tappa al Twin Ring Motegi per la WTCC JVCKENWOOD Race of Japan (2-4 settembre). Vediamo cosa hanno detto alcuni dei protagonisti prima di volare in Giappone.

Al Twin Ring Motegi ci sono tanti punti per tentare il sorpasso: chi sarà il pilota capace di compierne di più?

Robert Dahlgren è molto determinato a prendere parte alla prossima stagione del FIA World Touring Car Championship, ma prima deve portare a compimento un’altra cosa in patria.

La Top5 di Rob Huff

24/08/2016 12:00 - 2016

Rob Huff è prontissimo per correre con la sua Civic WTCC le gare di casa del FIA World Touring Car Championship per la Honda: vediamo cosa ne pensa il britannico dell’evento di Motegi.

Rob Huff è prontissimo per correre con la sua Civic WTCC le gare di casa del FIA World Touring Car Championship per la Honda: vediamo cosa ne pensa il britannico dell’evento di Motegi.

Mancano meno di 10 giorni alla FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan: vediamo chi sarà in azione al Twin Ring Motegi il weekend del 2-4 settembre.

Néstor Girolami tornerà a correre nel FIA World Touring Car Championship in Giappone (2-4 settembre), ma l’argentino ha già avuto modo di conoscere la serie.