Back

News

Tom Coronel vuole di più

Tom Coronel vuole di più

17/07/2015 08:00

L’olandese in Portogallo si è preso una multa di 1000€, senza riuscire ad andare a punti nelle gare OSCARO.com del WTCC. Ma non è il momento di guardarsi alle spalle.

Il pilota della ROAL Motorsport aveva usato parole di fuoco nei confronti di Ma Qing Hua dopo le Qualifiche, accusando il giovane della Citroën di averlo rallentato nel suo giro veloce. Coronel era molto fiducioso di fare bene dopo aver effettuato un test pre-evento in Francia.

“Ho iniziato a lampeggiare coi fari non appena ho visto qualcuno davanti a me, giusto per fargli capire che ero nel mio giro veloce e volevo strada libera – ha spiegato riguardo al problema in Qualifica – In questi casi dovresti farti da parte e lasciar passare chi va più veloce, ma subito prima della chicane mi sono trovato davanti Ma che andava pianissimo. Doveva darmi strada, invece non lo ha fatto e mi ha fatto perdere decimi preziosi che di fatto mi hanno relegato in 15a posizione. Ha davvero rovinato il mio giro e non gliel’ho mandato a dire dopo. Incredibilmente hanno penalizzato me e non lui, che fra l’altro è riuscito a partire in pole position in Gara 2 e a vincere. E’ andata così e ne sono estremamente dispiaciuto perché potevamo fare molto di più, speriamo di ottenere un buon risultato in Giappone.”

Il prossimo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Argentina, patria del Campione in carica José María López. Il pilota della Citroën ha parlato dei simboli della sua terra, da Messi a Fangio, dalle bistecche agli impegni…

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.