Back

News

Un premio speciale per Victor Shapovalov

Un premio speciale per Victor Shapovalov

14/04/2015 21:01

La prima vittoria dei russi ottenuta nel WTCC lo scorso anno è stata festeggiata sabato scorso a Mosca con l’assegnazione di un premio all’uomo che ha reso possibile tutto ciò.

Victor Shapovalov, Team Principal della squadra, ha ricevuto il prestigioso “Motorsport Man of the Year” in una cerimonia tenutasi nella capitale.

Shapovalov ha festeggiato da capo del team le vittorie conquistate da Rob Huff a Pechino e Macao, sei anni dopo aver portato al debutto, come pilota, la LADA nel WTCC; era il 2008 e la sua squadra si chiamava Bears Racing, la quale schierava una LADA 110, che poi fece da traino per l’ingresso del team ufficiale l’anno successivo.

Dopo tre stagioni passate ad accumulare esperienza, la LADA è riuscita a salire per la prima volta sul podio in Argentina lo scorso agosto, prima dei due successi ottenuti da Huff nel finale di stagione.

Oggi con il supporto di Rosneft, leader petrolifero russo, tre piloti competitivi e la nuovissima Vesta TC1, la squadra punta a raggiungere nuovi traguardi nel corso dell’annata 2015, che ricomincerà con le gare (sponsorizzate da Eurodatacar) in Marocco del 17-19 aprile.

Rob Huff è convinto che il sorpasso compiuto su Thed Björk nella Opening Race della FIA WTCC Race of Portugal potrà essere determinante in termini di campionato.

Nicky Catsburg e Tom Coronel avranno tante cose da fare prima di riprendere i loro impegni nel FIA World Touring Car Championship in Argentina.

Alessandro Mariani, team principal del Castrol Honda World Touring Car Team, ha paragonato la folla che ha accolto Tiago Monteiro sul podio di Vila Real come quella vista ad Interlagos, quando Ayrton Senna trionfò in casa in occasione del GP del Brasile 1991.

Richard cavalca verso il WTCC

01/07/2016 06:00 - 2016

Kris Richard è il leader della FIA European Touring Car Cup per due punti, dunque in corsa per correre un evento del FIA World Touring Car Championship l’anno prossimo.

Nonostante i 60kg di zavorra, Tiago Monteiro è riuscito a vincere la Main Race della FIA WTCC Race of Portugal e il suo compagno di squadra Norbert Michelisz si è affrettato ad evidenziare questo fatto.

Thed Björk torna a casa dalle gare del FIA World Touring Car Championship in Portogallo con 14 punti in tasca.