Back

News

Tutti pronti alla LADA Sport Rosneft

Tutti pronti alla LADA Sport Rosneft

26/12/2015 12:00

I russi sono molto carichi in vista della stagione 2016 del FIA WTCC.

La squadra di Togliatti ha intrapreso un nuovo percorso schierando in pista la nuovissima Vesta TC1 durante l’annata 2015, nella quale principalmente ci si è concentrati sullo sviluppo.

La vettura è stata completamente rivisitata in questi ultimi mesi e le aspettative per il 2016 sono molto alte, come spiega un comunicato del team.

“Negli anni passati abbiamo dovuto costruire auto nuove ad inizio stagione, sia per le modifiche regolamentari che per la scelta di far correre un nuovo modello di vettura. Stavolta gli ingegneri della LADA Sport hanno potuto concentrarsi completamente sui test di sviluppo di una singola macchina già esistente. La preparazione invernale in vista del 2016 vedrà LADA presentarsi pronta per competere con avversari del calibro di Volvo, neoarrivata per una nuovissima sfida, Citroën, Honda e Chevrolet”.

Nel dettaglio, in casa LADA si è intervenuti sulla Vesta TC1 lavorando a sospensioni, telaio, sterzo e motore; per quest’ultimo sono state studiate modifiche che dovrebbero aumentarne le prestazioni notevolmente.

Per presentarsi al top al via del campionato, la LADA proseguirà nei prossimi mesi i test sulla pista di Magny-Cours, in Francia, assieme agli ingegneri del partner tecnico ORECA. Nel programma sono incluse prove anche in altri circuiti.

Rob Huff correrà la stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship con la ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

Honda WTCC ringrazia Huff

20/01/2017 13:00 - 2016

Il Castrol Honda World Touring Car Team ha voluto ringraziare Rob Huff per quanto fatto assieme durante il 2016.

I piloti del FIA World Touring Car Championship che vogliono puntare al titolo sono avvisati: Rob Huff è uno dei primissimi candidati al Mondiale 2017, al quale parteciperà con la Citroën C-Elysée WTCC.

Ecco Mehdi Bennani ottenere la sua seconda vittoria nel FIA World Touring Car Championship in Ungheria lo scorso aprile.

Alexander Murdzevski Schedvin, responsabile di Polestar Motorsport, vuole fermamente che le sue Volvo S60 TC1 si riscattino a Marrakech, teatro delle prime gare del FIA World Touring Car Championship 2017.

Tiago Monteiro si sta allenando duramente per conquistare il suo primo titolo nel FIA World Touring Car Championship.