Back

News

Tutti pronti alla LADA Sport Rosneft

Tutti pronti alla LADA Sport Rosneft

26/12/2015 12:00

I russi sono molto carichi in vista della stagione 2016 del FIA WTCC.

La squadra di Togliatti ha intrapreso un nuovo percorso schierando in pista la nuovissima Vesta TC1 durante l’annata 2015, nella quale principalmente ci si è concentrati sullo sviluppo.

La vettura è stata completamente rivisitata in questi ultimi mesi e le aspettative per il 2016 sono molto alte, come spiega un comunicato del team.

“Negli anni passati abbiamo dovuto costruire auto nuove ad inizio stagione, sia per le modifiche regolamentari che per la scelta di far correre un nuovo modello di vettura. Stavolta gli ingegneri della LADA Sport hanno potuto concentrarsi completamente sui test di sviluppo di una singola macchina già esistente. La preparazione invernale in vista del 2016 vedrà LADA presentarsi pronta per competere con avversari del calibro di Volvo, neoarrivata per una nuovissima sfida, Citroën, Honda e Chevrolet”.

Nel dettaglio, in casa LADA si è intervenuti sulla Vesta TC1 lavorando a sospensioni, telaio, sterzo e motore; per quest’ultimo sono state studiate modifiche che dovrebbero aumentarne le prestazioni notevolmente.

Per presentarsi al top al via del campionato, la LADA proseguirà nei prossimi mesi i test sulla pista di Magny-Cours, in Francia, assieme agli ingegneri del partner tecnico ORECA. Nel programma sono incluse prove anche in altri circuiti.

Nella Opening Race della FIA WTCC Race of China John Filippi partiva ancora una volta dalla pole, ma un contatto lo ha messo fuori causa dopo pochi giri.

Nicky Catsburg ha rischiato di vedere sfumare la partenza in prima fila nella Main Race della FIA WTCC Race of China per un curioso episodio.

Prossima tappa: Qatar

28/09/2016 18:00 - 2016

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Yvan Muller si era presentato in Cina a parimerito con Tiago Monteiro, ma nelle gare del FIA World Touring Car Championship disputate a Shanghai ha portato a 31 lunghezze il proprio vantaggio sul portoghese.

Norbert Michelisz ha sfiorato il successo nella Opening Race del FIA World Touring Car Championship in Cina, ma a due curve dalla fine Thed Björk lo ha superato.

Gabriele Tarquini ha la netta convinzione che avrebbe potuto vincere almeno una delle gare del FIA World Touring Car Championship disputate in Cina domenica.