Back

News

Un bel debutto per Tin Sritrai

Un bel debutto per Tin Sritrai

10/11/2015 18:00

Il thailandese ha concluso a punti entrambe le gare del FIA WTCC disputate sul Chang International Circuit, aiutando la Campos Racing ha mantenere vive le speranze di conquista del Trofeo Yokohama Team.

Il 26enne ha infatti piazzato la sua Chevrolet RML Cruze TC1 al 10° e 9° posto nei due round di Buriram, nonostante fosse salito sulla vettura per la prima volta sabato.

“E’ stata molto dura perché guidavo la Chevrolet per la prima volta – ha dichiarato Sritrai – Ho migliorato in questi giorni, ma debbo ancora imparare tanto rispetto ai migliori piloti turismo del mondo. Alla fine non sono comunque andato malissimo! Fin dal primo giorno sono cresciuto. Sono contentissimo di aver preso punti in due gare molto dure. Ho imparato tante cose correndo nel WTCC.”

L’obiettivo di Sritrai è fare una stagione completa nel WTCC 2016.

Nel frattempo la Campos Racing si presenterà all’ultimo appuntamento della serie in Qatar con 16 punti da recuperare alla ROAL Motorsport nella graduatoria riservata alle squadre private.

La Polestar Cyan Racing ha presentato oggi i suoi piloti per la stagione 2017, con il chiaro intento di puntare alla vittoria del titolo nel FIA World Touring Car Championship.

Il Team Polestar Cyan Racing rivelerà oggi i nomi dei piloti che ha scelto per prendere parte alla stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.

Il Giappone ospiterà nel 2017 il FIA World Touring Car Championship per la decima volta. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere sull’evento del 27-29 ottobre.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.