Back

News

Un buon lavoro per la LADA Sport Rosneft

Un buon lavoro per la LADA Sport Rosneft

28/09/2015 14:00

Rob Huff e Nicolas Lapierre debbono tanto ai propri meccanici se sono riusciti a scendere in pista allo Shanghai International Circuit per le gare ROSNEFT del WTCC in Cina.

Il francese aveva completato Gara 1 nonostante i danni sulla propria Vesta TC1, mentre il britannico era finito fuori dopo un contatto con Gabriele Tarquini che gli aveva procurato la rottura della sospensione posteriore.

Durante il periodo “OSCARO.com Repair Time” la squadra russa si è data da fare e le auto di Huff e Lapierre sono risultate pronte in meno di 25′. “Huffy” ha tagliato il traguardo 5°, mentre Lapierre ha riscattato l’esclusione di Gara 1 (per una infrazione regolamentare) con un bel 9° posto.

Nicky Catsburg ha invece terminato 4° in Gara 1, mentre in Gara 2 ha alzato bandiera bianca per la rottura della sospensione dopo una collisione.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.