Back

News

Un buon lavoro per la LADA Sport Rosneft

Un buon lavoro per la LADA Sport Rosneft

28/09/2015 14:00

Rob Huff e Nicolas Lapierre debbono tanto ai propri meccanici se sono riusciti a scendere in pista allo Shanghai International Circuit per le gare ROSNEFT del WTCC in Cina.

Il francese aveva completato Gara 1 nonostante i danni sulla propria Vesta TC1, mentre il britannico era finito fuori dopo un contatto con Gabriele Tarquini che gli aveva procurato la rottura della sospensione posteriore.

Durante il periodo “OSCARO.com Repair Time” la squadra russa si è data da fare e le auto di Huff e Lapierre sono risultate pronte in meno di 25′. “Huffy” ha tagliato il traguardo 5°, mentre Lapierre ha riscattato l’esclusione di Gara 1 (per una infrazione regolamentare) con un bel 9° posto.

Nicky Catsburg ha invece terminato 4° in Gara 1, mentre in Gara 2 ha alzato bandiera bianca per la rottura della sospensione dopo una collisione.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.

I biglietti per le gare ungheresi del FIA World Touring Car Championship sono da ora disponibili.