Back

News

Un Nürburgring per due

Un Nürburgring per due

17/12/2015 12:00

Nelle gare che si disputeranno a maggio al Nordschleife vedremo in azione contemporaneamente WTCC ed ETCC.

I protagonisti di FIA World Touring Car Championship e FIA European Touring Car Cup saranno infatti in pista assieme per l’appuntamento tedesco del calendario 2016.

Eurosport Events, promoter di entrambe le serie, ha deciso di far scendere sul tracciato di 25,278 Km tutti i concorrenti di Mondiale ed Europeo per disputare due gare distinte. Le vetture del WTCC scatteranno per prime, poi in griglia si schiereranno quelle dell’ETCC, le quali partiranno dopo tre minuti. A fine gara verranno stilate due classifiche differenti per l’assegnazione dei relativi punteggi.

I piloti di WTCC ed ETCC saranno in pista assieme anche per Test, Prove Libere e Qualifiche; tutte le sessioni dureranno 60′.

L’evento del Nürburgring Nordschleife si svolgerà dal 26 al 28 maggio e sarà uno dei clou della stagione 2016.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.