Back

News

Un Nürburgring per due

Un Nürburgring per due

17/12/2015 12:00

Nelle gare che si disputeranno a maggio al Nordschleife vedremo in azione contemporaneamente WTCC ed ETCC.

I protagonisti di FIA World Touring Car Championship e FIA European Touring Car Cup saranno infatti in pista assieme per l’appuntamento tedesco del calendario 2016.

Eurosport Events, promoter di entrambe le serie, ha deciso di far scendere sul tracciato di 25,278 Km tutti i concorrenti di Mondiale ed Europeo per disputare due gare distinte. Le vetture del WTCC scatteranno per prime, poi in griglia si schiereranno quelle dell’ETCC, le quali partiranno dopo tre minuti. A fine gara verranno stilate due classifiche differenti per l’assegnazione dei relativi punteggi.

I piloti di WTCC ed ETCC saranno in pista assieme anche per Test, Prove Libere e Qualifiche; tutte le sessioni dureranno 60′.

L’evento del Nürburgring Nordschleife si svolgerà dal 26 al 28 maggio e sarà uno dei clou della stagione 2016.

Il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport affronterà la bellezza di 8244km di gara in due eventi distinti che si svolgeranno il prossimo weekend.

José María López debuttò e vinse nel FIA World Touring Car Championship nel 2013 a Termas de Río Hondo: ecco la spiegazione del tracciato argentino da 4,806km secondo il pilota di casa della Citroën.

Il FIA World Touring Car Championship tornerà in azione in Argentina la prossima settimana: ecco cosa hanno detto i protagoniti prima di volare a Termas de Río Hondo.

La WTCC Race of Argentina sarà l’evento più importante del FIA World Touring Car Championship 2016 per José María López, che nel weekend di Termas de Río Hondo ha la possibilità di avvicinarsi ancor di più al suo terzo titolo Mondiale e superare Juan Manuel Fangio in termini di gare Mondiali vinte.

In attesa che il FIA World Touring Car Championship ricominci la sua stagione in Argentina (5-7 agosto), sono stati pubblicati i pesi di compensazione che saranno in vigore a Termas de Río Hondo.

Sfida a Spa per Catsburg

27/07/2016 12:00 - 2016

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.