Back

News

Un Nürburgring per due

Un Nürburgring per due

17/12/2015 12:00

Nelle gare che si disputeranno a maggio al Nordschleife vedremo in azione contemporaneamente WTCC ed ETCC.

I protagonisti di FIA World Touring Car Championship e FIA European Touring Car Cup saranno infatti in pista assieme per l’appuntamento tedesco del calendario 2016.

Eurosport Events, promoter di entrambe le serie, ha deciso di far scendere sul tracciato di 25,278 Km tutti i concorrenti di Mondiale ed Europeo per disputare due gare distinte. Le vetture del WTCC scatteranno per prime, poi in griglia si schiereranno quelle dell’ETCC, le quali partiranno dopo tre minuti. A fine gara verranno stilate due classifiche differenti per l’assegnazione dei relativi punteggi.

I piloti di WTCC ed ETCC saranno in pista assieme anche per Test, Prove Libere e Qualifiche; tutte le sessioni dureranno 60′.

L’evento del Nürburgring Nordschleife si svolgerà dal 26 al 28 maggio e sarà uno dei clou della stagione 2016.

Yves Matton festeggia con la Citroën Racing il terzo titolo costruttori consecutivo del FIA World Touring Car Championship.

Honda ha deciso di partecipare al FIA World Touring Car Championship anche nel 2017 per una nuova sfida con la Civic WTCC.

La Honda completa un sabato piuttosto negativo riscattandosi con il successo nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) della FIA WTCC Race of China.

José María López ha centrato la settima pole position stagionale nelle qualifiche della FIA WTCC Race of China, avvicinandosi sempre di più al record di otto stabilito da Yvan Muller.

La Honda completa un sabato piuttosto negativo riscattandosi con il successo nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) della FIA WTCC Race of China.

José María López si aggiudica la pole position per la Main Race della WTCC Race of China e regala alla Citroën il terzo titolo costruttori.