Back

News

Un nuovo record per Gabriele Tarquini

Un nuovo record per Gabriele Tarquini

03/11/2015 12:00

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team non è riuscito a salire sul podio nelle gare del FIA WTCC a Buriram, ma torna a casa con un primato

L’abruzzese ha infatti realizzato il miglior giro in Gara 2 con il tempo di 1.39.275 (velocità media di 165,1km/h) al volante della sua Honda Civic WTCC, il che significa un nuovo record di percorrenza per il Chang International Circuit. Il precedente primato apparteneva a Gianni Morbidelli, il quale lo scorso weekend aveva fermato il cronometro sull’1.44.121.

Tarquini è stato il più rapido in gara, ma in Qualifica il primato spetta al neo Campione José María López, autore della Pole Position DHL in 1.37.916 (167,4km/h) con la sua Citroën C-Elysée WTCC.

I piloti del FIA World Touring Car Championship hanno presenziato all’Adenauer Racing Festival oggi pomeriggio.

I piloti di ieri ed oggi del FIA World Touring Car Championship saranno protagonisti alla 24h del Nürburgring Nordschleife.

Il Nürburgring Nordschleife sarà una novità per il team Polestar Cyan Racing, mentre i due piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom hanno già avuto modo di correre in passato sui 25,378km dell’Inferno Verde.

Rob Huff affronterà un weekend molto impegnativo in occasione della sua visita al Nürburging Nordschleife.

Grégoire Demoustier conosce già il Nürburgring Nordschleife, teatro delle prossime gare del FIA World Touring Car Championship.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.