Back

News

Un punto al debutto per Néstor Girolami

Un punto al debutto per Néstor Girolami

22/06/2015 13:15

L’argentino ha ottenuto il 10° posto in Gara 1 del WTCC in Slovacchia.

Al volante della Civic affidatagli dall’Honda Racing team Sweden, Girolami ha tagliato il traguardo 11° in Gara 2, dove al via ha dovuto evitare la Citroën di Ma Qing Hua, rimasta ferma in griglia.

“Prima di tutto faccio i complimenti a tutti e li ringrazio. In Gara 2 sono partito bene, ma poi mi sono trovato Ma bloccato in griglia, l’ho evitato per un pelo. L’auto era molto più veloce di sabato e sono riuscito a migliorare giro dopo giro, imparando tanto. Sono contento, sono arrivato 11° in Gara 2 e ho preso il mio primo punto in Gara 1 che è una cosa molto positiva. Ho terminato entrambe le gare, che era la coa più importante per me, per il team e per tutti coloro che mi supportano, come Rafael Santiago.”

“Ceramente, in Gara 1 più che in Gara 2, soprattutto perché sono partito meglio, mentre nell’altra ho avuto un piccolo problema. Sto ancora imparando, ma debbo ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di essere qui, team, sponsor, Honda Racing, François Ribeiro. E’ la mia prima esperienza nel Mondiale e vorrei correrci l’anno prossimo, ci sto lavorando alacremente. Per ora la cosa più importante è imparare e crescere di volta in volta.”

Girolami, che in sudamerica ha già corso e battuto José María López, tornerà in azione per le gare in Portogallo (10-12 luglio).

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.