Back

News

Un trionfale ritorno a casa per José María López

Un trionfale ritorno a casa per José María López

12/11/2015 18:00

L’argentino, fresco Campione WTCC, è stato accolto da eroe a casa sua.

Il pilota della Citroën attualmente ha casa in Svizzera, ma ha fatto visita alle città di Córdoba e Buenos Aires per un evento organizzato dalla Citroën Argentina nel quale López ha parlato della sua avventura come pilota ufficiale della Casa francese, del ruolo chiave della sua famiglia per quanto riguarda la sua carriera e delle migliori performance ottenute nel WTCC.

“A parte quando sono al volante, le sensazioni più belle le provo quando scendo dall’auto da vincitore perché l’atmosfera è fantastica – ha detto “Pechito” – Salire sul podio è sempre bello, ma farlo con tante persone che ti supportano è stupendo.”

“L’inno argentino ha suonato parecchie volte quest’anno e ho sempre apprezzato ogni mio amico che mi ha seguito nelle gare alle quali ho preso parte. E’ fantastico lavorare per un team ufficiale, con loro sono tornato a correre a livello internazionale e vincere a Termas de Río Hondo è stata la cosa migliore. In pista c’è competizione, ma salire sull’auto è una emozione unica e ogni giorno che passa fra una gara e l’altra è una grande attesa.”

López tornerà in azione in Qatar per l’ultimo evento stagionale (26-27 novembre).

Grazie a Juan Cruz Mathus per foto e testo.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.