Back

News

Un trionfale ritorno a casa per José María López

Un trionfale ritorno a casa per José María López

12/11/2015 18:00

L’argentino, fresco Campione WTCC, è stato accolto da eroe a casa sua.

Il pilota della Citroën attualmente ha casa in Svizzera, ma ha fatto visita alle città di Córdoba e Buenos Aires per un evento organizzato dalla Citroën Argentina nel quale López ha parlato della sua avventura come pilota ufficiale della Casa francese, del ruolo chiave della sua famiglia per quanto riguarda la sua carriera e delle migliori performance ottenute nel WTCC.

“A parte quando sono al volante, le sensazioni più belle le provo quando scendo dall’auto da vincitore perché l’atmosfera è fantastica – ha detto “Pechito” – Salire sul podio è sempre bello, ma farlo con tante persone che ti supportano è stupendo.”

“L’inno argentino ha suonato parecchie volte quest’anno e ho sempre apprezzato ogni mio amico che mi ha seguito nelle gare alle quali ho preso parte. E’ fantastico lavorare per un team ufficiale, con loro sono tornato a correre a livello internazionale e vincere a Termas de Río Hondo è stata la cosa migliore. In pista c’è competizione, ma salire sull’auto è una emozione unica e ogni giorno che passa fra una gara e l’altra è una grande attesa.”

López tornerà in azione in Qatar per l’ultimo evento stagionale (26-27 novembre).

Grazie a Juan Cruz Mathus per foto e testo.

Quattro mesi di attesa

09/12/2016 06:00 - 2016

Mancano quattro mesi all’inizio della nuova stagione del FIA World Touring Car Championship: ecco le novità che vedremo alla WTCC Race of Morocco di Marrakech il 9 aprile.

Tiago Monteiro è stato a Vienna la scorsa settimana per ritirare il premio per essersi classificato terzo nella stagione 2016 del FIA WTCC.

Mattias Ekström, Campione del FIA World Rallycross, è convinto che il giro “jolly” possa essere una bella novità per il FIA World Touring Car Championship.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.