Back

News

Un weekend comunque positivo per Tom Chilton

Un weekend comunque positivo per Tom Chilton

26/05/2015 18:50

Il britannico è tornato a casa dal Nürburgring Nordschleife con alcuni punti conquistati.

Il pilota della ROAL Motorsport ha concluso 8° Gara 1 del WTCC in Germania, ma poi ha saltato Gara 2 per un guasto al radiatore della sua Chevrolet, causato da un contatto con Hugo Valente.

Chilton ha preso parte anche alla ADAC Zurich 24h-Rennen, ma la sua Audi lo ha abbandonato (motore) sabato notte. Nonostante ciò, il ragazzo ha valutato positivamente il weekend.

“In termini di risultati è certamente stato deludente, ma abbiamo fatto grandi passi avanti con il set-up – ha dichiarato Chilton – Penso che i test invernali ci abbiano portato fuori strada, quindi abbiamo deciso di tornare all’assetto dello scorso anno e nel warm-up siamo stati più veloci di circa 2″. Peccato non aver potuto mostrare le nostre qualità in gara, ma penso che ripartiamo da una serie di cose positive in vista del prossimo evento in Russia. Il Moscow Raceway non è una pista facile, ma mi piace.”

Oltre ad aver preso punti della Top10, Chilton continua ad essere protagonista del Trofeo Yokohama Piloti.

Ecco Mehdi Bennani ottenere la sua seconda vittoria nel FIA World Touring Car Championship in Ungheria lo scorso aprile.

Alexander Murdzevski Schedvin, responsabile di Polestar Motorsport, vuole fermamente che le sue Volvo S60 TC1 si riscattino a Marrakech, teatro delle prime gare del FIA World Touring Car Championship 2017.

Tiago Monteiro si sta allenando duramente per conquistare il suo primo titolo nel FIA World Touring Car Championship.

Missione compiuta per Coronel

16/01/2017 06:00 - 2016

Tom Coronel è riuscito a portare a termine la Dakar in Sud America lo scorso weekend grazie all’aiuto di suo fratello gemello Tim.

Il FIA World Touring Car Championship ritorna in Italia, a Monza, per il secondo evento del 2017. Vediamo Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’evento del 28-30 aprile.

Dal 2005 sono 24 i piloti totali ad essere partiti in pole position almeno una volta nel FIA World Touring Car Championship. Yvan Muller guida questa classifica a quota 29, vediamo come sono piazzati gli altri.