Back

News

Una grande battaglia nel Trofeo Yokohama Piloti

Una grande battaglia nel Trofeo Yokohama Piloti

17/03/2015 13:11

Il WTCC è teatro di grandi emozioni non solo per la vittoria assoluta del campionato.

Dopo le prime due gare Norbert Michelisz è in testa alla graduatoria con 18 punti, seguito da Mehdi Bennani e Tom Chilton in seconda piazza a parimerito a -3 dall’ungherese.

Michelisz (a sinistra) ha vinto Gara 1 in Argentina, mentre Bennani (al centro) lo ha imitato nella seconda manche. Chilton (a destra) è invece andato a podio in entrambe le occasioni.

A dimostrazione della grande lotta che c’è fra i piloti privati, i primi tre della classifica guidano tutti vetture diverse. Michelisz corre con una Honda Civic WTCC, Bennani ha la Citroën C-Elysée WTCC e Chilton una Chevrolet Cruze RML TC1.

Il prossimo appuntamento sarà in Marocco, con le gare sponsorizzate Eurodatacar, in programma sulle strade di Marrakech (17-19 aprile).

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.