Back

News

Una grande battaglia nel Trofeo Yokohama Piloti

Una grande battaglia nel Trofeo Yokohama Piloti

17/03/2015 13:11

Il WTCC è teatro di grandi emozioni non solo per la vittoria assoluta del campionato.

Dopo le prime due gare Norbert Michelisz è in testa alla graduatoria con 18 punti, seguito da Mehdi Bennani e Tom Chilton in seconda piazza a parimerito a -3 dall’ungherese.

Michelisz (a sinistra) ha vinto Gara 1 in Argentina, mentre Bennani (al centro) lo ha imitato nella seconda manche. Chilton (a destra) è invece andato a podio in entrambe le occasioni.

A dimostrazione della grande lotta che c’è fra i piloti privati, i primi tre della classifica guidano tutti vetture diverse. Michelisz corre con una Honda Civic WTCC, Bennani ha la Citroën C-Elysée WTCC e Chilton una Chevrolet Cruze RML TC1.

Il prossimo appuntamento sarà in Marocco, con le gare sponsorizzate Eurodatacar, in programma sulle strade di Marrakech (17-19 aprile).

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.