Back

News

Una Honda in palla a Marrakech

Una Honda in palla a Marrakech

23/04/2015 05:44

I piloti del Castrol Honda World Touring Car Team hanno ottenuto dei bei risultati in Marocco.

Tiago Monteiro è giunto 6° in Gara 1 seguito da Gabriele Tarquini, che poi ha tagliato il traguardo in 5a piazza in Gara 2.

“In Gara 1 sono partito bene e ho superato Tom Coronel prendendomi un bel rischio perché eravamo vicinissimi al muro – ha detto l’abruzzese – Alla curva 4 sono riuscito a passare anche Norbert Michelisz, dopo di che ho provato a difendermi da Yvan Muller, ma mi ha scavalcato facilmente, per cui mi sono concentrato nel preservare i freni. Gara 2 è stata diversa, mi sono divertito tantissimo nella lotta con Stefano D’Aste, ci siamo superati a vicenda e all’ultima curva sono riuscito a batterlo, dato che lui è andato leggermente lungo in frenata.”

Il suo compagno di squadra portoghese ha aggiunto: “Gara 1 non è stata il massimo, ma sono riuscito a prendere punti. Abbiamo modificato qualcosa per Gara 2, sono riuscito a partire bene seguendo Sébastien Loeb e mi sono ritrovato 3°, ma poi ho subito due colpi da dietro e sono finito fuori. Sono molto dispiaciuto perché avrei potuto terminare 3° o 4°.”

Monteiro e Tarquini avranno una Honda Civic WTCC tutta nuova per le gare dell’Ungheria.

Il Nürburgring Nordschleife sarà una novità per il team Polestar Cyan Racing, mentre i due piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom hanno già avuto modo di correre in passato sui 25,378km dell’Inferno Verde.

Rob Huff affronterà un weekend molto impegnativo in occasione della sua visita al Nürburging Nordschleife.

Grégoire Demoustier conosce già il Nürburgring Nordschleife, teatro delle prossime gare del FIA World Touring Car Championship.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.