Back

News

Una nuova sfida per Nick Catsburg

Una nuova sfida per Nick Catsburg

28/05/2015 12:52

L’olandese debutterà nel WTCC in Russia su una terza LADA Vesta TC1.

Il 27enne prenderà il posto di Mikhail Kozlovskiy affiancando Jaap Van Lagen e Rob Huff.

Catsburg, che ha già avuto modo di fare esperienza nel mondo delle corse endurance, ha dichiarato: “La LADA Vesta WTCC è una vettura totalmente nuova per me, nei primi giri di test che ho fatto a Magny-Cours sono rimasto molto sorpreso perché richiede uno stile di guida davvero particolare, vista la grande potenza della trazione anteriore. Una volta fatti più giri per abituarmici, potrò godermela a pieno. Sono rimasto molto impressionato dalla velocità e dalla potenza dei freni.”

Poi ha aggiunto: “Per me è una sfida tutta nuova, ovviamente sarà una gara difficile. Ma con l’aiuto del team e dei miei esperti compagni di squadra sono certo che potrò fare bene. Il round di Mosca sarà molto importante per la LADA e per il nostro sponsor principale, ROSNEFT; è un piacere essere assieme a loro in questo evento. Ho dato un’occhiata ai video onboard del Moscow Raceway, sembra una pista molto tecnica e non vedo l’ora di iniziare.”

Le gare del WTCC in Russia (sponsorizzate da ROSNEFT) si svolgeranno il 5-7 giugno.

Néstor Girolami tornerà a correre nel FIA World Touring Car Championship in Giappone (2-4 settembre), ma l’argentino ha già avuto modo di conoscere la serie.

Chi è Néstor Girolami

22/08/2016 14:00 - 2016

Néstor Girolami torna a correre nel FIA World Touring Car Championship con la Polestar Cyan Racing in Giappone: conosciamo meglio l’argentino.

Néstor Girolami avrà la grandissima opportunità di correre le prossime gare del FIA World Touring Car Championship.

Quando il FIA World Touring Car Championship riprenderà la sua stagione in Giappone le LADA saranno più competitive.

Verso Motegi: ecco gli orari

20/08/2016 08:00 - 2016

Ecco gli orari per la FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan che si svolgerà al Twin Ring Motegi fra due settimane.

José María López in Argentina ha raggiunto quota 28 successi da quando corre nel FIA World Touring Car Championship, ma uno di questi (nella Main Race che si tenne allo Slovakia Ring) rischiò di svanire nel finale per un problema accusato dalla sua Citroën.