Back

News

Una Pole Position dal nulla per la LADA SPORT ROSNEFT

Una Pole Position dal nulla per la LADA SPORT ROSNEFT

08/03/2015 14:25

James Thompson partirà davanti a tutti in Gara 2 del WTCC in Argentina.

Il britannico beneficerà della griglia invertita per scattare dalla prima casella con la sua nuova Vesta, nonostante i pochissimi test svolti. Il suo compagno di squadra Rob Huff era stato altrettanto competitivo in Q1, ma un problema al motore lo ha eliminato in Q2.

“Sono contentissimo di aver portato la LADA Vesta in Pole al debutto, è un grande orgoglio per tutti noi – ha detto Thompson – Rispetto ad Huffy mi manca ancora un po’ di ritmo, ma stiamo lavorando su diverse cose per risolvere i problemi che presenta una tipica auto nuova. Però sono ottimista e penso proprio che sarà una bella gara e, in generale, una stagione positiva.”

Huff, che partirà 11°, ha aggiunto: “Non sentivo certe cose in auto fin dai tempi del mio Titolo WTCC del 2012. E’ chiaro che la LADA SPORT ROSNEFT ha fatto un grandissimo lavoro e finalmente ho una bella vettura da guidare. Saremmo potuti partire più avanti in Gara 1 con un po’ più di fortuna, ma le premesse per il futuro sono ottime e credo proprio che ci divertiremo e faremo bene.”

Ricordiamo che le Pole Position di entrambe le gare sono sponsorizzate da DHL, partner logistico ufficiale del WTCC.

Mattias Ekström, Campione del FIA World Rallycross, è convinto che il giro “jolly” possa essere una bella novità per il FIA World Touring Car Championship.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.