Back

News

Un’altra vittoria per Sébastien Loeb in Argentina

Un’altra vittoria per Sébastien Loeb in Argentina

05/01/2016 09:00

Dopo aver trionfato in Gara 2 del WTCC a Termas de Río Hondo nel 2015, il francese ha festeggiato il suo primo successo alla Dakar.

Loeb conquistò il successo a marzo della passata stagione battendo l’idolo locale José María López.

Lunedì è ritornato sul tracciato sudamericano, che ospita i partecipanti al rally raid per la notte, dopo aver vinto la seconda tappa della leggendaria gara, nonostante il maltempo e le tante novità in questa nuova disciplina da lui intrapresa.

“E’ bello tornare qui, ho molto bei ricordi dell’anno scorso – ha detto l’ex pilota della Citroën – Nel 2015 vinsi, ma è anche il posto dove ho svolto diversi test e ora ci sono tornato con la Dakar. Onestamente non mi aspettavo di vincere la tappa, è una bella sorpresa”.

Alla Dakar partecipa anche Tom Coronel, il quale affronta questa sfida per la terza volta in carriera.

In attesa di ulteriori conferme, la WTCC Race of Argentina andrà in scena a Termas de Río Hondo il weekend del 6-7 agosto 2016.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.

I biglietti per le gare ungheresi del FIA World Touring Car Championship sono da ora disponibili.