Back

News

Victor Shapovalov: “Nel 2016 faremo un altro passo avanti”

Victor Shapovalov: “Nel 2016 faremo un altro passo avanti”

09/12/2015 16:00

Il team principal della LADA Sport Rosneft è convinto che la nuova Vesta TC1 migliorerà ancora.

In questa annata del WTCC la squadra russa ha fatto debuttare il nuovo gioiellino; pur non riuscendo a vincere alcuna gara, Rob Huff è comunque salito sul podio un paio di volte, mentre Nicky Catsburg si è qualificato per la Q3 durante del Qualifiche in Qatar.

“Come stagione di debutto la nuova Vesta è andata bene e dobbiamo esserne orgogliosi, tutto il team e gli ingegneri hanno fatto un lavoro incredibile – ha dichiarato Shapovalov – L’auto è stata un passo avanti notevole per tutti noi e nel 2016 cresceremo ancora, ne sono certo.”

La LADA punta ad incrementare la vendita delle Vesta in Russia l’anno prossimo, per poi spostarsi sul mercato europeo. Con il WTCC la Vesta TC1 fungerà da promozione per questo prodotto.

Il prossimo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Argentina, patria del Campione in carica José María López. Il pilota della Citroën ha parlato dei simboli della sua terra, da Messi a Fangio, dalle bistecche agli impegni…

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.