Back

News

Victor Shapovalov: “Nel 2016 faremo un altro passo avanti”

Victor Shapovalov: “Nel 2016 faremo un altro passo avanti”

09/12/2015 16:00

Il team principal della LADA Sport Rosneft è convinto che la nuova Vesta TC1 migliorerà ancora.

In questa annata del WTCC la squadra russa ha fatto debuttare il nuovo gioiellino; pur non riuscendo a vincere alcuna gara, Rob Huff è comunque salito sul podio un paio di volte, mentre Nicky Catsburg si è qualificato per la Q3 durante del Qualifiche in Qatar.

“Come stagione di debutto la nuova Vesta è andata bene e dobbiamo esserne orgogliosi, tutto il team e gli ingegneri hanno fatto un lavoro incredibile – ha dichiarato Shapovalov – L’auto è stata un passo avanti notevole per tutti noi e nel 2016 cresceremo ancora, ne sono certo.”

La LADA punta ad incrementare la vendita delle Vesta in Russia l’anno prossimo, per poi spostarsi sul mercato europeo. Con il WTCC la Vesta TC1 fungerà da promozione per questo prodotto.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.