Back

News

Victor Shapovalov: “Nel 2016 faremo un altro passo avanti”

Victor Shapovalov: “Nel 2016 faremo un altro passo avanti”

09/12/2015 16:00

Il team principal della LADA Sport Rosneft è convinto che la nuova Vesta TC1 migliorerà ancora.

In questa annata del WTCC la squadra russa ha fatto debuttare il nuovo gioiellino; pur non riuscendo a vincere alcuna gara, Rob Huff è comunque salito sul podio un paio di volte, mentre Nicky Catsburg si è qualificato per la Q3 durante del Qualifiche in Qatar.

“Come stagione di debutto la nuova Vesta è andata bene e dobbiamo esserne orgogliosi, tutto il team e gli ingegneri hanno fatto un lavoro incredibile – ha dichiarato Shapovalov – L’auto è stata un passo avanti notevole per tutti noi e nel 2016 cresceremo ancora, ne sono certo.”

La LADA punta ad incrementare la vendita delle Vesta in Russia l’anno prossimo, per poi spostarsi sul mercato europeo. Con il WTCC la Vesta TC1 fungerà da promozione per questo prodotto.

Ecco Mehdi Bennani ottenere la sua seconda vittoria nel FIA World Touring Car Championship in Ungheria lo scorso aprile.

Alexander Murdzevski Schedvin, responsabile di Polestar Motorsport, vuole fermamente che le sue Volvo S60 TC1 si riscattino a Marrakech, teatro delle prime gare del FIA World Touring Car Championship 2017.

Tiago Monteiro si sta allenando duramente per conquistare il suo primo titolo nel FIA World Touring Car Championship.

Missione compiuta per Coronel

16/01/2017 06:00 - 2016

Tom Coronel è riuscito a portare a termine la Dakar in Sud America lo scorso weekend grazie all’aiuto di suo fratello gemello Tim.

Il FIA World Touring Car Championship ritorna in Italia, a Monza, per il secondo evento del 2017. Vediamo Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’evento del 28-30 aprile.

Dal 2005 sono 24 i piloti totali ad essere partiti in pole position almeno una volta nel FIA World Touring Car Championship. Yvan Muller guida questa classifica a quota 29, vediamo come sono piazzati gli altri.