Back

News

Tiago Monteiro: “Una passeggiata in pista aiuta molto”

Tiago Monteiro: “Una passeggiata in pista aiuta molto”

06/08/2015 12:00

Il portoghese dà consigli su come prepararsi per le gare del WTCC.

Tre dei restanti eventi della stagione saranno completamente nuovi per tutti, ma Monteiro sa già come fare per imparare bene la pista.

Il pilota della Honda non è mai stato al Twin Ring di Motegi, che ospiterà le gare JVC KENWOOD del Giappone (11-13 settembre), ma prima di mettersi al volante della sua Civic farà una passeggiata.

“Girare a piedi in pista aiuta molto – ha detto – Puoi vedere da vicino i dettagli, capire i livelli di grip, dove sono gli avvallamenti e le buche, è tutto molto importante. Se hai un buon simulatore è un ottimo modo per imparare. Anche i video aiutano, ma ci sono altre difficoltà.”

Shanghai è già nel calendario del WTCC da parecchio tempo, mentre Buriram (Thailandia) e Losail (Qatar)  saranno una novità per tutti i piloti.

Norbert Michelisz è stato il più veloce nei test della FIA WTCC Race of Portugal a Vila Real.

Sono ufficialmente aperte le votazioni per il concorso WTCC ART CARS che il FIA World Touring Car Championship ha ideato per il Goodwood Festival of Speed.

Gabriele Tarquini ha definito il grande weekend della LADA nella WTCC Race of Russia come una combinazione di fattori.

Pur non avendo concluso a punti in Marocco e Germania, Tiago Monteiro non smette di sognare il titolo piloti del FIA World Touring Car Championship, anche se ora si ritrova a -111 punti dal leader López.

Robert Dahlgren si appresta a rientrare in azione nel FIA World Touring Car Championship in Portogallo, ma senza accusare pressioni particolari.

Le speranze di Coronel

23/06/2016 15:00 - 2016

Tom Coronel si aspetta un weekend molto positivo a Vila Real, dove nel weekend si svolgeranno le prossime gare del FIA World Touring Car Championship.