Back

News

Weekend più intensi nel 2016

Weekend più intensi nel 2016

18/12/2015 12:00

Nella prossima stagione del FIA WTCC ci sarà molta più azione in pista.

Prima di Opening Race e Main Race del Mondiale, infatti, i fan potranno vedere in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup (nella foto), i quali affiancheranno i piloti WTCC in quattro occasioni: Circuit Paul Ricard, Slovakia Ring, Nürburgring Nordschleife e Circuit Internacional de Vila Real.

In Francia e in Ungheria, inoltre, ci sarà anche l’occasione di ammirare i prospetti futuri della F1, ossia i ragazzi che prendono parte alla Formula 3 Europea e Formula 3.5 V8 Series. A Marrakech, invece, avremo il GT Tour.

Tutti i dettagli sulle gare di supporto al WTCC verranno annunciati a breve.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.