Back

News

Com’è vincere in casa? Chiediamolo al Campione del Mondo

Com’è vincere in casa? Chiediamolo al Campione del Mondo

07/04/2015 19:40

Nelle prossime gare del WTCC in Marocco (sponsorizzate da Eurodatacar), l’idolo locale Mehdi Bennani sarà la star indiscussa sulla griglia.

Il pilota della Sébastien Loeb Racing è attesissimo per l’evento di Marrakech (17-19 aprile), dove spera di finire nella Top5.

Uno dei concorrenti che vedremo in azione sa già cosa significa vincere davanti al proprio pubblico. Stiamo parlando di José María López, Campione del Mondo in carica e pilota ufficiale della Citroën Racing, capace di trionfare in casa sua, in Argentina, teatro del primo appuntamento del 2015.

“E’ stato un ottimo weekend e sono contento di aver vinto Gara 1 – ha affermato López – E’ stato molto importante per me e bellissimo regalare questa gioia alla mia gente. Non era facile vincere entrambe le gare come l’anno scorso, ma ho preso punti importanti per il campionato e sono contento.”

López si portò a casa Gara 1 a Marrakech lo scorso anno.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.