Back

News

13, un numero fortunato per il Giappone

13, un numero fortunato per il Giappone

23/07/2015 12:00

Le gare JVC KENWOOD del WTCC che si terranno al Twin Ring di Motegi a settembre saranno di 13 giri l’una.

Situato nella Prefettura di Tochigi, 145Km a nord della Capitale Tokyo, Motegi sostituisce Suzuka nel calendario del Mondiale. Costruito prevalentemente per le gare di MotoGP, il tracciato sarà teatro dei due round che si terranno domenica 13 settembre alle ore 14;15 (le 7;15 in Italia) e alle 15;30 (8;30).

Venerdì ci sarà la consueta sessione di test, mentre sabato si svolgeranno Prove Libere e Qualifiche. Cliccate qui per vedere il programma provvisorio dell’evento.

La Honda ha battuto la Citroën nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena al Nürburgring Nordschleife.

José María López ha conquistato la pole position per la Main Race della FIA WTCC Race of Germany siglando il nuovo giro record del Nürburgring Nordschleife.

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il campionato attraverso WTCC Premium TV per soli €9,95 al mese, oppure per €59,95 per il resto della stagione.

Le Libere 2 della FIA WTCC Race of Germany si sono svolte su un Nürburgring Nordschleife bagnato dalla pioggia notturna.

Le squadre Honda Racing Team JAS e Zengő Motorsport sono state escluse dai risultati ufficiali del FIA WTCC per quanto riguarda le gare di Ungheria e Marocco.

La Citroën ha scelto nuovamente Mehdi Bennani come terzo pilota da schierare nel Manufacturers Against the Clock, la prova a cronometro per le squadre ufficiali del WTCC ispirata al Tour de France.