Back

News

13, un numero fortunato per il Giappone

13, un numero fortunato per il Giappone

23/07/2015 12:00

Le gare JVC KENWOOD del WTCC che si terranno al Twin Ring di Motegi a settembre saranno di 13 giri l’una.

Situato nella Prefettura di Tochigi, 145Km a nord della Capitale Tokyo, Motegi sostituisce Suzuka nel calendario del Mondiale. Costruito prevalentemente per le gare di MotoGP, il tracciato sarà teatro dei due round che si terranno domenica 13 settembre alle ore 14;15 (le 7;15 in Italia) e alle 15;30 (8;30).

Venerdì ci sarà la consueta sessione di test, mentre sabato si svolgeranno Prove Libere e Qualifiche. Cliccate qui per vedere il programma provvisorio dell’evento.

Tom Chilton è molto motivato: vuole assolutamente tornare sul podio del FIA World Touring Car Championship.

Per le gare del FIA WTCC in Giappone le Honda si ritroveranno a dover caricare il massimo di zavorra previsto dal regolamento, ma Tiago Monteiro non pare essere troppo preoccupato da tutto ciò.

Ryo Michigami farà il proprio debutto nel FIA World Touring Car Championship in occasione della FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan.

La Polestar Cyan Racing ha finalmente mandato in pista la propria Test Car per prepararsi in vista della stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.

JVCKENWOOD, partner ufficiale del WTCC grazie ad un accordo a lungo termine con il promoter Eurosport Events, sarà Event Presenting Partner della WTCC Race of Japan.

Il FIA World Touring Car Championship torna in azione al Twin Ring Motegi la prossima settimana. Ecco un po’ di statistiche e curiosità