Back

News

Rob Huff il maestro dei “cittadini”

Rob Huff il maestro dei “cittadini”

31/03/2015 20:52

Il britannico ha vinto 10 volte nel WTCC su tracciati costruiti fra le mura e le case.

Il primo successo di questo tipo per il pilota LADA risale al 2008, quando trionfò a Macao. La pista orientale è sempre stata una delle sue preferite, ma nel suo palmares c’è anche la vittoria ottenuta a Porto.

Ad Huff, però, manca Marrakech, ma avrà modo di rifarsi a breve: sul Circuit Moulay El Hassan si terranno le prossime gare del WTCC (17-19 aprile).

Gli altri piloti esperti dei tracciati cittadini sono Alain Menu (8 successi), Augusto Farfus, Yvan Muller e Andy Priaulx tutti a quota 5.

Tom Chilton è molto motivato: vuole assolutamente tornare sul podio del FIA World Touring Car Championship.

Per le gare del FIA WTCC in Giappone le Honda si ritroveranno a dover caricare il massimo di zavorra previsto dal regolamento, ma Tiago Monteiro non pare essere troppo preoccupato da tutto ciò.

Ryo Michigami farà il proprio debutto nel FIA World Touring Car Championship in occasione della FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan.

La Polestar Cyan Racing ha finalmente mandato in pista la propria Test Car per prepararsi in vista della stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.

JVCKENWOOD, partner ufficiale del WTCC grazie ad un accordo a lungo termine con il promoter Eurosport Events, sarà Event Presenting Partner della WTCC Race of Japan.

Il FIA World Touring Car Championship torna in azione al Twin Ring Motegi la prossima settimana. Ecco un po’ di statistiche e curiosità