Back

News

Una sfida diversa per Yvan Muller

Una sfida diversa per Yvan Muller

05/09/2015 08:00

Il francese sa cosa dovrà fare se vorrà conquistare il suo quinto Mondiale WTCC, ma al momento ha davanti a sè un altro impegno.

Prima di recarsi in Giappone per le gare JVC KENWOOD (11-13 settembre), il pilota della Citroën Total WTCC sarà in azione nel Mondiale Rallycross a Lohéac.

“Sono molto eccitato, non vedo l’ora di correre a Lohéac per vedere cosa accadrà al via e alla prima curva – ha detto l’alsaziano, che sarà al volante di una Peugeot dell’Albatec Racing – Ho passato molto tempo al simulatore per imparare la pista, ma ovviamente non è la stessa cosa che affrontarla dal vivo. Le auto sono bellissime, velocissime e studiate apposta per correre su asfalto e terra, ecco perché servirà il giusto compromesso nel set-up. Penso che la sfida più ardua sarà capire come guidare sullo sterrato, passando poi all’asfalto. Dovrò tenere d’occhio le gomme in questo weekend. Mi aspetto una battaglia intensa.”

Muller si presenterà invece a Motegi con 55 punti da recuperare sul suo compagno di squadra José María López; nelle sue 45 vittorie ottenute nel WTCC, però, curiosamente non ce n’è una di marchio giapponese.

Un bel 36 per Björk

30/09/2016 18:00 - 2016

Vincendo la Opening Race della FIA WTCC Race of China, Thed Björk è entrato a far parte di un gruppo prestigioso di piloti del FIA World Touring Car Championship.

Petr Fulín e Kris Richard si giocheranno ad Imola il titolo del FIA European Touring Car Cup.

Nella Opening Race della FIA WTCC Race of China John Filippi partiva ancora una volta dalla pole, ma un contatto lo ha messo fuori causa dopo pochi giri.

Nicky Catsburg ha rischiato di vedere sfumare la partenza in prima fila nella Main Race della FIA WTCC Race of China per un curioso episodio.

Prossima tappa: Qatar

28/09/2016 18:00 - 2016

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Yvan Muller si era presentato in Cina a parimerito con Tiago Monteiro, ma nelle gare del FIA World Touring Car Championship disputate a Shanghai ha portato a 31 lunghezze il proprio vantaggio sul portoghese.