Back

News

Una sfida diversa per Yvan Muller

Una sfida diversa per Yvan Muller

05/09/2015 08:00

Il francese sa cosa dovrà fare se vorrà conquistare il suo quinto Mondiale WTCC, ma al momento ha davanti a sè un altro impegno.

Prima di recarsi in Giappone per le gare JVC KENWOOD (11-13 settembre), il pilota della Citroën Total WTCC sarà in azione nel Mondiale Rallycross a Lohéac.

“Sono molto eccitato, non vedo l’ora di correre a Lohéac per vedere cosa accadrà al via e alla prima curva – ha detto l’alsaziano, che sarà al volante di una Peugeot dell’Albatec Racing – Ho passato molto tempo al simulatore per imparare la pista, ma ovviamente non è la stessa cosa che affrontarla dal vivo. Le auto sono bellissime, velocissime e studiate apposta per correre su asfalto e terra, ecco perché servirà il giusto compromesso nel set-up. Penso che la sfida più ardua sarà capire come guidare sullo sterrato, passando poi all’asfalto. Dovrò tenere d’occhio le gomme in questo weekend. Mi aspetto una battaglia intensa.”

Muller si presenterà invece a Motegi con 55 punti da recuperare sul suo compagno di squadra José María López; nelle sue 45 vittorie ottenute nel WTCC, però, curiosamente non ce n’è una di marchio giapponese.

Il prossimo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Argentina, patria del Campione in carica José María López. Il pilota della Citroën ha parlato dei simboli della sua terra, da Messi a Fangio, dalle bistecche agli impegni…

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.