Back

News

Un peso in più per le Honda

Un peso in più per le Honda

18/06/2015 01:53

Le quattro Civic WTCC in Slovacchia avranno 60Kg di peso di compensazione. Ma Gabriele Tarquini non è preoccupato.

Le vetture ricevono così il massimo della zavorra imposta dal regolamento, secondo il calcolo dei risultati ottenuti nelle gare precedenti. Non cambiano invece quelle per le Citroën C-Elysée, mentre per Chevrolet RML Cruze TC1 e LADA Vesta calano.

Le Chevrolet sono tornate a 50Kg, mentre in Russia hanno corso con 60Kg.

“La vittoria in Russia fa sì che riceviamo il massimo di 60kg di zavorra, quindi le cose saranno un po’ più difficili da gestire; però ne è valsa la pena”, ha detto Tarquini.

La LADA resta l’unica vettura a non avere pesi aggiuntivi.

Thed Björk ha regalato la prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship alla Polestar Cyan Racing superando Norbert Michelisz all’ultima curva della Opening Race della WTCC Race of China.

Michelisz punta alla vittoria

25/09/2016 08:00 - 2016

Norbert Michelisz vuole bissare il successo ottenuto nella Opening Race in Giappone, visto che per la prima gara in Cina partirà dalla prima fila.

Tom Coronel ha perso per un soffio la pole position della griglia invertita della Opening Race negli ultimissimi secondi della Q2.

Mehdi Bennani ha fatto un ulteriore passo avanti nella conquista del WTCC Trophy del FIA World Touring Car Championship.

Il Campione WTCC José María López ha centrato la sua pole #21 a Shanghai: ecco come a fatto il pilota della Citroën a conquistarla.

Sabato 24 settembre sarà una giornata da ricordare in casa Polestar Cyan Racing.