Back

News

Un peso in più per le Honda

Un peso in più per le Honda

18/06/2015 01:53

Le quattro Civic WTCC in Slovacchia avranno 60Kg di peso di compensazione. Ma Gabriele Tarquini non è preoccupato.

Le vetture ricevono così il massimo della zavorra imposta dal regolamento, secondo il calcolo dei risultati ottenuti nelle gare precedenti. Non cambiano invece quelle per le Citroën C-Elysée, mentre per Chevrolet RML Cruze TC1 e LADA Vesta calano.

Le Chevrolet sono tornate a 50Kg, mentre in Russia hanno corso con 60Kg.

“La vittoria in Russia fa sì che riceviamo il massimo di 60kg di zavorra, quindi le cose saranno un po’ più difficili da gestire; però ne è valsa la pena”, ha detto Tarquini.

La LADA resta l’unica vettura a non avere pesi aggiuntivi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.