Back

News

Un peso in più per le Honda

Un peso in più per le Honda

18/06/2015 01:53

Le quattro Civic WTCC in Slovacchia avranno 60Kg di peso di compensazione. Ma Gabriele Tarquini non è preoccupato.

Le vetture ricevono così il massimo della zavorra imposta dal regolamento, secondo il calcolo dei risultati ottenuti nelle gare precedenti. Non cambiano invece quelle per le Citroën C-Elysée, mentre per Chevrolet RML Cruze TC1 e LADA Vesta calano.

Le Chevrolet sono tornate a 50Kg, mentre in Russia hanno corso con 60Kg.

“La vittoria in Russia fa sì che riceviamo il massimo di 60kg di zavorra, quindi le cose saranno un po’ più difficili da gestire; però ne è valsa la pena”, ha detto Tarquini.

La LADA resta l’unica vettura a non avere pesi aggiuntivi.

La Citroën ha scelto nuovamente Mehdi Bennani come terzo pilota da schierare nel Manufacturers Against the Clock, la prova a cronometro per le squadre ufficiali del WTCC ispirata al Tour de France.

José María López ha preceduto tutti nelle prime prove libere della FIA WTCC Race of Germany che si svolge al Nürburgring Nordschleife.

Yvan Muller ha iniziato col piede giusto il weekend della FIA WTCC Race of Germany che si svolge al Nürburgring Nordschleife.

Le star del FIA World Touring Car Championship hanno ricevuto un messaggio in occasione della WTCC Race of Germany che si tiene al Nürburgring Nordschleife.

Hugo Valente pare essere piuttosto teso all’idea che le prossime gare del FIA World Touring Car Championship si svolgano al mitico Nürburgring Nordschleife.

I piloti del FIA World Touring Car Championship hanno presenziato all’Adenauer Racing Festival oggi pomeriggio.