Back

News

WTCC 2014, il riassunto: Goldenport Park

WTCC 2014, il riassunto: Goldenport Park

27/01/2015 11:00

Per la prima volta in questa stagione la Citroën non vince una gara; in questa prima visita al Goldenport Park Circuit di Pechino, però, i protagonisti non sono mancati.

Tom Chilton (Chevrolet Cruze-ROAL Motorsport), autore di una bellissima Pole Position, e Rob Huff (LADA Sport) sono riusciti a trionfare in Gara 1 e in Gara 2 rispettivamente.

In casa Citroën si può comunque sorridere grazie ai podi che avvicinano i francesi al Titolo Costruttori. In Classe TC2T il solito Franz Engstler (BMW-Liqui Moly Team Engstler) è riuscito a rimontare dopo un testacoda e a vincere entrambe le gare.

Chilton è stato imbattibile in Gara 1, interrotta dall’intervento della safety car per alcuni giri dopo l’incidente che ha visto coinvolte le Chevrolet di Dušan Borković e René Münnich. Al secondo e terzo posto sono arrivate le C-Elysée di Yvan Muller e José María López. Amarezza invece per l’idolo locale Ma Qing Hua, al volante della quarta Citroën, finito a muro al giro 23.

La griglia invertita di Gara 2 ha visto il dominio di Huff fin dal primo giro, seguito da Tom Coronel, il quale regala un altro podio alla ROAL. Terzo Sébastien Loeb (Citroën). López è stato l’unico ad issarsi in vetta nella classifica “Yokohama Performer”.

“E’ la mia prima vittoria dopo quella di Macao 2013 e certamente debbo ammettere che è stata la più dura della mia carriera, ma proprio per questo non la dimenticherò mai”, ha dichiarato Huff.

L’Argentina pensa già al post-“Pechito”

In questa stagione del FIA World Touring Car Championship non ci sarà José María López, ma la caccia al sostituto è già partita.

L’argentino sarà al via di FIA Formula E e FIA World Endurance Championship nel 2017 dopo aver vinto tre titoli nel WTCC. I suoi connazionali Néstor Girolami (nella foto, a sinistra) ed Esteban Guerrieri (a destra) cercheranno di raccoglierne l’eredità.

Il primo, due volte Campione nel Súper TC2000, correrà con la Volvo del team ufficiale Polestar Cyan Racing, mentre il secondo punta alla vittoria nel WTCC Trophy con la Campos Racing.

“López ha fatto benissimo nel WTCC – ha detto Girolami – Ha fatto crescere il livello di questa categoria perché è un ottimo pilota. Ora anche io ho una grande occasione come l’ha avuta lui, darò il massimo per vincere”.

Da Guerrieri, invece, ci si aspetta tantissimo, dopo le ottime cose mostrate l’anno scorso a Termas de Río Hondo, dove anche a luglio si ripeterà la WTCC Race of Argentina.

“Cercherò di sfruttare al meglio la mia occasione, ma sono certo che potrò giocarmela alla pari con altri durante tutto l’anno”.

L’Argentina pensa già al post-“Pechito”

In questa stagione del FIA World Touring Car Championship non ci sarà José María López, ma la caccia al sostituto è già partita.

L’argentino sarà al via di FIA Formula E e FIA World Endurance Championship nel 2017 dopo aver vinto tre titoli nel WTCC. I suoi connazionali Néstor Girolami (nella foto, a sinistra) ed Esteban Guerrieri (a destra) cercheranno di raccoglierne l’eredità.

Il primo, due volte Campione nel Súper TC2000, correrà con la Volvo del team ufficiale Polestar Cyan Racing, mentre il secondo punta alla vittoria nel WTCC Trophy con la Campos Racing.

“López ha fatto benissimo nel WTCC – ha detto Girolami – Ha fatto crescere il livello di questa categoria perché è un ottimo pilota. Ora anche io ho una grande occasione come l’ha avuta lui, darò il massimo per vincere”.

Da Guerrieri, invece, ci si aspetta tantissimo, dopo le ottime cose mostrate l’anno scorso a Termas de Río Hondo, dove anche a luglio si ripeterà la WTCC Race of Argentina.

“Cercherò di sfruttare al meglio la mia occasione, ma sono certo che potrò giocarmela alla pari con altri durante tutto l’anno”.

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il ritorno a Monza in modo totalmente gratuito.

Una stagione imprevedibile

23/03/2017 14:00 - 2016

I piloti del FIA World Touring Car Championship non possono fare molte previsioni per la stagione che li aspetta: la lotta al titolo sarà serratissima.

Roberto Ravaglia è tornato a correre con una vettura del FIA World Touring Car Championship la scorsa settimana a Monza.

Nicky Catsburg potrà mettere a disposizione della Polestar Cyan Racing tutta la sua esperienza in occasione del Manufacturers Against the Clock.

Il debuttante Yann Ehrlacher ha un pensiero fisso: dimostrare alla RC Motorsport di essere la persona giusta per correre nel FIA World Touring Car Championship nella stagione 2017.