Back

News

WTCC 2014, il riassunto: Macao

WTCC 2014, il riassunto: Macao

01/02/2015 23:23

Conquistato matematicamente il Titolo, nell’ultima gara della stagione José María López si è tolto anche la soddisfazione di stabilire il nuovo record di successi, ottenendo la 10a vittoria dell’anno in Gara 1.

L’argentino della Citroën distrugge così il precedente primato che apparteneva ad Yvan Muller, per 9 volte davanti a tutti nel 2012. Rob Huff ha invece vinto Gara 2: per il britannico si tratta del 7° trionfo su 10 partecipazioni all’evento di Macao. Il pilota della LADA ha sfruttato i problemi di Tiago Monteiro, beffato da un guasto al servosterzo accusato dalla sua Honda mentre la gara riprendeva dopo l’ingresso della safety car; il portoghese è scivolato dal 1° al 16° posto.

Hugo Valente, partito male dalla Pole Position della griglia invertita, ha recuperato concludendo 3° alle spalle di Muller.

Norbert Michelisz e Gabriele Tarquini (Honda) sono invece saliti sul podio in Gara 1, dove Monteiro è giunto 4° con la terza Civic. Tarquini non ha invece preso parte alla seconda manche per problemi fisici dovuti ad un’intossicazione alimentare. Michelisz ha terminato la stagione come migliore pilota dopo i rivali della Citroën: l’ungherese si è classificato 4°.

Franz Englster ha tionfato in Classe TC2T in entrambe le gare, con Filipe De Souza che si porta a casa il Trofeo Asia. López e Huff sono i “Yokohama Performer”.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.