Back

News

WTCC 2014, il riassunto: Salzburgring

WTCC 2014, il riassunto: Salzburgring

10/01/2015 23:36

Sul veloce circuito austriaco la Citroën prosegue il suo dominio grazie alle vittorie di Yvan Muller e José María López, entrambi al terzo successo stagionale.

Muller ha condotto fin dallo spegnimento dei semafori Gara 1, con un ottimo Tom Coronel (Chevrolet-ROAL Motorsport) in seconda posizione e capace di lottare contro López e la terza C-Elysée guidata da Sébastien Loeb.

Gara 2 si è invece rivelata tutt’altro che positiva per Muller, coinvolto in una collisione al via con le LADA di James Thompson e Rob Huff, mentre cercava di superare López. Anche le Chevrolet di Tom Chilton e Dušan Borković sono venute a contatto e la corsa è stata sospesa poco dopo. Alla ripartenza, López si è messo all’inseguimento di Gabriele Tarquini (Honda), in quel momento al comando, e l’argentino è riuscito a passarlo dopo l’uscita di scena della Safety Car, intervenuta per consentire la pulizia della pista. “Pechito” ha vinto davanti all’abruzzese e al portoghese Tiago Monteiro, al volante della seconda Civic ufficiale.

López è stato l’unico pilota a comandare la classifica “Yokohama Performer”, ed estende il suo vantaggio su Muller, portandolo a +41 punti. Franz Engstler (BMW) continua la sua marcia trionfale in Classe TC2T con due vittorie.

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).