Back

News

WTCC 2014, il riassunto: Slovakia Ring

WTCC 2014, il riassunto: Slovakia Ring

07/01/2015 23:41

Per la prima volta nella storia del WTCC è stata cancellata una Gara; la seconda non si svolta, infatti, per via delle pessime condizioni meteo.

Da quando è stato istituito il campionato (nel 2005) non c’erano mai stati problemi e i 211 eventi avevano avuto luogo consecutivamente.

Gara 1 ha visto un’altra vittoria della Citroën, con Sébastien Loeb a conquistare il secondo successo della stagione, nonostante la forte pioggia abbia costretto i giudici ad esporre la bandiera rossa dopo un breve periodo di Safety Car. Il punteggio è comunque stato assegnato per intero, essendo stati percorsi già il 75% dei giri in programma.

Loeb ha preceduto il compagno di squadra José María López, autore della Pole Position, e Norbert Michelisz (Honda-Zengö Motorsport), per la prima volta a podio in questa stagione. Yvan Muller (Citroën) è stato penalizzato per partenza anticipata e ha concluso 10°, mentre le tre Chevrolet RML guidate da Tom Coronel, Tom Chilton e Gianni Morbidelli completano la Top6.

Petr Fulín, protagonista della European Touring Car Cup, ha vinto in Classe TC2T class al volante della SEAT León-Campos Racing. Loeb è lo “Yokohama Performer”, mentre in classifica piloti López incrementa il vantaggio sul francese di 25 punti.

Norbert Michelisz si è subito preoccupato delle condizioni di Tiago Monteiro una volta terminate le gare del FIA WTCC al Nürburgring Nordschleife.

Tom Chilton ha fatto subito i complimenti a José María López per le vittorie ottenute in Germania, paragonandolo ad un grande dell’automobilismo: Ayrton Senna.

Punti importanti per la LADA

30/05/2016 20:00 - 2016

Le tre LADA Vesta TC1 sono riuscite ad andare a punti in entrambe le gare del FIA World Touring Car Championship del Nürburgring Nordschleife.

Il successo ottenuto dalla Citroën al Nürburgring Nordschleife, dove ha festeggiato pole position, due vittorie e due giri veloci, la proietta ancor più in vetta fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è convinto che la sua Volvo S60 Polestar TC1 avrebbe potuto lottare per il podio nella Opening Race della FIA WTCC Race of Germany.

Tiago Monteiro è stato protagonista di un bruttissimo incidente durante le gare del FIA WTCC andate in scena al Nürburgring Nordschleife, ma si è salvato grazie alla resistenza della sua Honda Civic WTCC.