Back

News

WTCC 2014, il riassunto: Spa-Francorchamps

WTCC 2014, il riassunto: Spa-Francorchamps

14/01/2015 17:53

Sul leggendario circuito belga si registra un’altra grande prova delle Citroën, capaci di conquistare cinque posti su sei disponibili fra i podi delle due gare.

Il team francese segna una tripletta nella prima manche, con Yvan Muller a chiudere davanti a José María López e Sébastien Loeb; i tre sono scappati subito via, lasciando gli altri staccati di parecchi secondi. L’argentino ha superato diversi avversari e pressato a lungo l’ex rallysta, superandolo nel corso dell’ultimo giro. Quarto e quinto posto per le Chevrolet guidate da Gianni Morbidelli e Tom Coronel, i quali hanno concluso davanti alla Honda ufficiale di Tiago Monteiro.

Anche in Gara 2 i piloti Citroën sono stati protagonisti, nonostante partissero in mezzo al gruppo per via della griglia invertita. López ha superato uno ad uno i rivali, salendo in testa al giro numero 7 dei 9 previsti; l’argentino è stato autore di un fantastico sorpasso ai danni di Coronel al “Raidillon”. Anche Muller è poi riuscito a mettersi alle spalle l’olandese poco dopo e i tre completano il podio. Quarto Monteiro davanti a Loeb e Morbidelli.

In Classe TC2T Franz Engstler (BMW) centra l’11° successo su 13 gare, mentre il debuttante Norbert Nagy (SEAT León) si piazza terzo in Gara 1 dietro al compagno di squadra John Filippi. Muller e López sono i migliori nella classifica “Yokohama Performers”.

Il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport affronterà la bellezza di 8244km di gara in due eventi distinti che si svolgeranno il prossimo weekend.

José María López debuttò e vinse nel FIA World Touring Car Championship nel 2013 a Termas de Río Hondo: ecco la spiegazione del tracciato argentino da 4,806km secondo il pilota di casa della Citroën.

Il FIA World Touring Car Championship tornerà in azione in Argentina la prossima settimana: ecco cosa hanno detto i protagoniti prima di volare a Termas de Río Hondo.

La WTCC Race of Argentina sarà l’evento più importante del FIA World Touring Car Championship 2016 per José María López, che nel weekend di Termas de Río Hondo ha la possibilità di avvicinarsi ancor di più al suo terzo titolo Mondiale e superare Juan Manuel Fangio in termini di gare Mondiali vinte.

In attesa che il FIA World Touring Car Championship ricominci la sua stagione in Argentina (5-7 agosto), sono stati pubblicati i pesi di compensazione che saranno in vigore a Termas de Río Hondo.

Sfida a Spa per Catsburg

27/07/2016 12:00 - 2016

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.