Back

News

WTCC 2015: Un’eccitante stagione al via

WTCC 2015: Un’eccitante stagione al via

01/01/2015 02:20

Il Campionato Mondiale Turismo FIA inizierà in Argentina fra qualche mese. Ecco perché seguirlo.

Una grande sfida per tutti
I protagonisti del WTCC verrano chiamati ad una grande prova di forza in maggio, quando sul Nürburgring-Nordschleife si disputeranno due gare da tre giri l’una per il week-end tedesco del Mondiale.

In strada per la vittoria
Macao non è stato inserito nel calendario 2015 del WTCC, ma le gare di Marrakech (Marocco) e Vila Real (Portogallo) si svolgeranno comunque su tracciati cittadini.

Sébastien Loeb raddoppia
La leggenda del WRC si appresta ad affrontare la sua seconda annata nel WTCC. Anche per quest’anno il francese sarà impegnato con il team ufficiale Citroën, ma sullo schieramento vedremo anche due C-Elysée preparate dal suo team, la Sébastien Loeb Racing.

Occasionissima per Mehdi Bennani
Il marocchino ha una grande opportunità fra le mani, avendo firmato per la Sébastien Loeb Racing. Bennani è l’unico pilota africano ad essersi aggiudicato una gara del WTCC.

Luci della notte
In attesa di conferme ufficiali, la stagione 2015 del WTCC dovrebbe concludersi in Qatar.

La nuova sfida della LADA
Rob Huff, Mikhail Kozlovskiy e James Thompson porteranno al debutto la Vesta TC1, nuova vettura uscita dalle fabbriche dell’azienda russa.

Rotta verso est
Oltre alle gare in Cina e Giappone, in calendario avremo anche la Thailandia; il penultimo round del Mondiale, infatti, si disputerà sul circuito di Buriram.

Chi si rivede
La griglia del WTCC 2015 è ricca di nomi noti. Il Campione in carica José María López, il suo compagno di squadra della Citroën, ovvero Yvan Muller, le Honda di Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini, l’ungherese Norbert Michelisz, il serbo Dušan Borković, l’olandese Tom Coronel e il francese Hugo Valente.

Il ritorno di Rickard Rydell
DOpo diverse stagioni di assenza il veterano svedese torna a correre nel WTCC un’annata intera; la sua avventura sarà al volante di una Honda Civic della NIKA Racing.

Un inizio col botto
Si torna alle origini, col WTCC che prenderà il via in Sud America, quando dal 6 all’8 marzo si correrà a Termas de Río Hondo, in Argentina. Questo week-end sarà una grande occasione per il Campione in carica, José María López, di mettersi subito in mostra davanti ai propri tifosi, sempre numerosissimi sul circuito situato nella provincia di Santiago del Estero.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.