Back

News

Un ricordo particolare per Tiago Monteiro

Un ricordo particolare per Tiago Monteiro

19/06/2015 19:56

Esattamente 10 anni fa il portoghese conquistò il suo primo podio in F1.

Monteiro concluse 3° il GP degli Stati Uniti a Indianapolis con la Jordan. La gara vide il ritiro di tutti i concorrenti gommati Michelin per motivi di sicurezza, mentre lui aveva le Bridgestone e sfruttò l’occasione per ottenere il suo miglior risultato nella serie.

“E’ incredibile come voli il tempo – ha detto il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team – Ovviamente penso molto a Michael Schumacher, che quella volta vinse e oggi sta ancora recuperando dall’infortunio. Quando vedo le foto con lui al mio fianco mi viene spesso da pensare a quei momenti.”

“Fu una situazione molto strana, ma fantastica per me. Sicuramente ebbe una rilevanza nella mia carriera, andai a punti tre volte in 37 GP, ma quella volta la gente se la ricorderà per sempre.”

Oltre al bel ricordo per il risultato, Monteiro non dimentica che fu una gara molto difficile.

“Psicologicamente fu durissima arrivare al traguardo perché i miei principali avversari erano lì a combattere con me; il mio compagno di squadra e le due Minardi. Per tutta la gara battagliammo e dei quattro ne sarebbe rimasto uno solo. Corremmo dei rischi con grande pressione; fu roba da matti, facemmo ogni giro della gara come fosse uno da qualifica. Davvero impegnativo.”

Monteiro ora si concentrerà per le gare del WTCC in Slovacchia dopo aver vinto l’ultimo evento in Russia.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.