Back

News

Le star di WTCC ed ETCC sfilano sulle strade di Budapest

Le star di WTCC ed ETCC sfilano sulle strade di Budapest

01/05/2015 20:28

Migliaia di fan hanno invaso la capitale ungherese per vedere piloti e vetture.

Alcuni concorrenti delle due serie, entrambe promosse da Eurosport Events, hanno girato per le strade del centro in occasione dell’annuale Street Show, antipasto alle gare (sponsorizzate da MOL Group) che si terranno nel weekend. Per l’ETCC si tratta del primo appuntamento stagionale.

Fra i vari protagonisti della giornata ci sono stati gli spettacoli di aerei e una dimostrazione effettuata da Kimi Räikkönen con la Ferrari. Grande tifo per l’idolo locale Norbert Michelisz.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.