Back

News

Néstor Girolami al top in Argentina

Néstor Girolami al top in Argentina

31/08/2015 12:00

L’argentino ha concluso secondo la gara di Santa Fé ieri portandosi al comando della Classe Súper TC2000, quando mancano cinque round al termine.

Girolami, che in sudamerica aveva lottato in passato con il Campione WTCC José María López, era stato protagonista del Mondiale in Slovacchia e Portogallo al volante della Honda Civic affidatagli dalla NIKA International.

In attesa di vedere se ci sono i presupposti per una sua partecipazione alla serie nel 2016, il giovane è tra i favoriti per la vittoria della categoria Súper TC2000, dove sta lottando con Facundo Chapur e Agustín Canapino, quest’ultimo vittorioso a Santa Fé e suo compagno di squadra nel Team Total Peugeot Argentina.

Il WTCC invece ricomincerà dal Twin Ring di Motegi, dove sono in programma le prossime gare JVC KENWOOD del Giappone (11-13 settembre).

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.