Back

News

Nicky Catsburg vince la 24h di Spa

Nicky Catsburg vince la 24h di Spa

26/07/2015 17:43

L’olandese, protagonista del WTCC, ha trionfato nel round della Blancpain Endurance Series.

Il pilota della LADA Sport Rosneft era al volante della BMW Z4 GT3 del team Marc VDS, condivisa con Markus Paltalla e Lucas Luhr.

“E’ stato emozionante – ha detto Catsburg, che ha debuttato nel WTCC in Russia e attualmente è 13° in classifica piloti – Durante la notte eravamo molto lontani dalla vetta e pensavo di gettare la spugna, ma poi siamo tornati competitivi e ci siamo presi il comando della gara. Sono felicissimo, il team ha lavorato tanto in questi anni per agguantare un risultato del genere. E’ fantastico riuscire a vincere all’ultima gara con la BMW Z4 GT3.”

Il prossimo appuntamento con il Mondiale Turismo per Catsburg saranno le gare JVC KENWOOD WTCC del Giappone a Motegi (11-13 settembre).

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.