Back

News

Giappone, 5 motivi per non perderselo

Giappone, 5 motivi per non perderselo

09/09/2015 08:00

In questo weekend il WTCC ricomincerà con le gare JVC KENWOOD al Twin Ring di Motegi: ecco perché guardarsele.

1: Si torna in azione
Dopo la pausa estiva, dove però si è lavorato parecchio dietro le quinte, il WTCC torna in azione in pista 61 giorni dopo il termine da Gara 2 a Vila Real.

2: Una sfida nuova in un posto inedito
Motegi è una pista nuova per la maggior parte dei piloti del Mondiale, dunque lo spettacolo non mancherà di certo.

3: Un protagonista di Le Mans al debutto
Nicolas Lapierre fa la sua prima apparizione nel WTCC con la LADA Sport Rosneft, con la quale il francese aveva già completato un test a giugno.

4: Sorpassi in vista
La pista di Motegi è utilizzata maggiormente dalla MotoGP, ma il suo layout può essere adatto anche alle TC1.

5: Prosegue la lotta per il Titolo
José María López, Campione in carica, ha 55 punti di margine sugli inseguitori e con ancora 8 round da disputare non è lontano dalla conquista del secondo Titolo. I punti in palio saranno molti, però, dunque il pilota della Citroën dovrà fare attenzione ai compagni di squadra Yvan Muller e Sébastien Loeb, ancora in corsa per la corona iridata.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.