Back

News

Grégoire Demoustier torna su un terreno famigliare

Grégoire Demoustier torna su un terreno famigliare

01/05/2015 16:31

Anche se siamo molto lontani da casa, il francese all’Hungaroring potrà dire la sua nel terzo round stagionale del WTCC.

Il pilota della Craft-Bamboo Racing ha infatti già corso a Budapest e per le gare di questo fine settimana (sponsorizzate da MOL Group) si candida per essere fra i protagonisti nel Trofeo Yokohama.

“Dopo le gare in Marocco sono contento di tornare a competere su un circuito che conosco, anche perché nei recenti test svolti al Nürburgring Nordschleife, in Germania, abbiamo potuto constatare che sono stati risolti i problemi ai freni – ha spiegato il 24enne, che guida una  Chevrolet RML Cruze TC1 – Il team ha fatto un lavoro eccellente sull’auto in vista di Budapest, ora sono più fiducioso e spero di poter lottare per prendere altri punti importanti per il campionato.”

Richard Coleman (AD di Craft-Bamboo) ha aggiunto: “Torniamo a correre su un terreno a noi famigliare per noi e per il nostro giovane pilota, Grégoire Demoustier. Qui possiamo vedere le sue qualità messe in mostra ai test di Portimão.”

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.