Back

News

Victor Shapovalov: “Saremo più forti”

Victor Shapovalov: “Saremo più forti”

08/09/2015 14:00

Il Team Principal della LADA Sport Rosneft è convinto di aver fatto progressi notevoli dopo i recenti test svolti.

La squadra russa ha portato al debutto nel WTCC la nuovissima Vesta TC1, che a quanto sembra ora potrà essere più competitiva.

“Ad inizio stagione semplicemente non avevamo avuto tempo per affrontare un programma di test vero e proprio in modo da incrementare la competitività della nostra auto, ecco perché in alcune gare eravamo veloci e in altre no – ha spiegato Shapovalov – La Vesta ha dimostrato, nella prima metà del 2015, di essere forte nei circuiti veloci, ma volevamo poter dire la nostra su tutte le piste e ora direi che siamo pronti per il gran finale in Asia.”

“Tre gare su quattro saranno inedite per tutti, ovvero Giappone, Thailandia e Qatar; la difficoltà sarà non poter fare previsioni, ma faremo il possibile per incrementare le nostre performance su questi tracciati.”

La LADA darà la possibilità a Nicolas Lapierre di debuttare nel WTC nelle gare JVC KENWOOD che si terranno in Giappone il prossimo weekend; il francese si unirà a Nicky Catsburg e Rob Huff. Quest’ultimo aveva regalato il primo podio stagionale alla Vesta TC1 nelle gare ROSNEFT del WTCC in Russia, a giugno.

Sébastien Loeb e Ma Qing Hua hanno giocato un ruolo fondamentale nella vittoria del titolo costruttori della Citroën nelle ultime stagioni del FIA World Touring Car Championship.

I tracciati del FIA World Touring Car Championship come Macao, Pau e Vila Real sono stati scelti da Redbull.com fra i migliori di sempre e quello portoghese ha vinto la votazione dei fan.

Quattro mesi di attesa

09/12/2016 06:00 - 2016

Mancano quattro mesi all’inizio della nuova stagione del FIA World Touring Car Championship: ecco le novità che vedremo alla WTCC Race of Morocco di Marrakech il 9 aprile.

Tiago Monteiro è stato a Vienna la scorsa settimana per ritirare il premio per essersi classificato terzo nella stagione 2016 del FIA WTCC.

Mattias Ekström, Campione del FIA World Rallycross, è convinto che il giro “jolly” possa essere una bella novità per il FIA World Touring Car Championship.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.